Come fare nuove amicizie in vacanza

Cristina Montini
Di Cristina Montini
Fare nuove amicizie

Tra le cose belle della vacanza c’è il fatto di trascorrere più tempo con gli amici e fare nuove conoscenze. Ma non sempre si ha qualche coetaneo con cui trascorrere l’estate e allora è necessario fare nuove amicizie e alla svelta!

SOS NUOVE AMICIZIE - Chi va in vacanza tutti gli anni nello stesso posto avrà già il suo gruppetto di amici con cui ritrovarsi, ma se si trascorre l’estate in una località diversa o se sono gli amici di sempre ad “abbandonarvi” non perdetevi d’animo, anzi, datevi da fare per stringere nuovi rapporti con altri ragazzi della vostra età.

PROVATE CON QUESTA TECNICA - All’inizio osservate: ci saranno gruppi di amici già formati ed è a loro che dovete puntare. Individuate una persona che vi rassicura di più e iniziate con l’avvicinarla nella speranza che poi sia lei a presentarvi agli altri. In alternativa individuate chi, come voi, si aggira solo soletto o in compagnia dei genitori e cercate di entrare in contatto con lui.

TIMIDEZZA, D'ESTATE VAI VIA - Per i timidi, avvicinarsi a qualcun altro può essere un vero problema. Se non ve la sentite di fare il primo passo, almeno frequentate gli stessi posti in cui vedete ci sia gioventù e mostratevi sorridenti e aperti. A volte basta poco, anche un semplice sguardo per creare un’intesa e iniziare a parlare. Starsene tutto il tempo imbronciati con le cuffiette alle orecchie, ad esempio, rende difficile l’approccio, perché l’altro potrebbe pensare che volete starvene da soli.

Come stanno andando le amicizie estive?
Skuola | TV
Il Vicepremier Matteo Salvini risponde agli studenti - #MeetMillennials

Con il Vicepremier e Ministro dell'Interno parleremo di attualità, scuola e molto altro. Curioso di scoprire cosa dirà? Non perdere la puntata!

17 dicembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta