Nostalgia dei compagni? Ecco come vincerla

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

cosa fare quando si sente la mancanza dei compagni di scuola

L’estate è il periodo più divertente dell’anno, su questo non ci sono dubbi. Si passano intere giornate con quegli amici che si vedono solamente in questo periodo e non si ha altro pensiero se non quello del modo in cui passare le ore insieme. Ma, più passano i giorni, più molti sentono la nostalgia di chi li ha accompagnati e sopportati per un anno intero: i compagni di classe.

NOSTALGIA PORTAMI VIA - Infatti, è proprio con i compagni che si condividono i momenti più belli ed importanti dell’anno, a partire dalla delusione per un compito andato male alle confessioni d'amore per il ragazzo o la ragazza della classe accanto. Quindi, è più che normale che per la maggior parte di voi sia davvero eccessivo passare tre mesi lontano da loro. Ma che fare quando la nostalgia fa da padrona e rovina quelli che potrebbero essere dei divertenti pomeriggi estivi?

AMICI A PORTATA DI CLICK - Fortunatamente, viviamo in un era in cui la tecnologia regna sovrana e rende meno dura qualsiasi tipo di separazione. Quindi, grazie a social network come Facebook e Twitter è facile condividere le emozioni e i momenti più belli dell’estate 2012 con quello che fino a qualche mese fa era il vostro compagno di banco. Per non parlare poi delle chiamate in webcam. Grazie a strumenti gratuiti come Skype, vi sembrerà di avere i vostri compagni di classe ad un palmo di distanza e potrete fare con loro una bella chiacchierata come se non esistessero chilometri a separarvi.

USATE IL CELLULARE - Per i più tradizionalisti esiste sempre il cellulare. Ogni tanto, fare una bella telefonata all’amico lontano non è poi tanto dispendioso. Inutile dirvi che, grazie ad applicazioni come WhatsApp potrete creare chat di gruppo con l’intera classe e parlare, condividere video e foto in ogni momento della giornata.

VACANZE FINITE - Se però, la tecnologia non riesce ad alleviare la vostra nostalgia nei loro confronti, pensate che ormai le vacanze si stanno concludendo. Infatti, settembre è alle porte e fra pochi giorni potrete riabbracciare il compagno di banco e condividere con lui, faccia a faccia, la vostra fantastica estate.

E tu hai nostalgia dei tuoi compagni di classe?

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta