7 modi geniali per copiare al compito in classe

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli

7 modi per copiare con i bigliettini

I bigliettini si sa, sono una genialità tramandata di generazione in generazione. E se prima i metodi erano più classici e “arrangiati” oggi sono decisamente più tecnologici e attenti agli strumenti che possono andare incontro agli impreparati, in vista del compito in classe. Ecco allora una serie di foto sulle soluzioni più divertenti e assurde inventate dagli studenti durante i quiz da risolvere, dall' Italia alla Cina fino agli Stati Uniti. E e se non ti basta, scopri tutti i nostri impicci. Ne abbiamo parlato su Virgin Radio all'interno della trasmissione Buongiorno Dr. Feelgood.

7. Unghie appuntate

Una manicure perfetta o una soluzione fantastica per passare il compito? Decisamente la seconda. E più le unghie sono lunghe, più avrai spazio per scrivere i tuoi appunti.

6. Calcol-iphone

Smontare e assemblare i pezzi. Come fanno spesso molti esperti del mestiere, è possibile scomporre e costruire come nuovo uno smartphone. E per passare inosservati dal prof, fai questo scambio tra calcolatrice e cellulare. Dopotutto, se il docente ti richiama tu stai solo facendo un calcolo, no?

5. Bottiglietta intelligente

Se inizierai con un po’ di anticipo a fare la collezione delle bottigliette usate, puoi avere la soluzione in mano per il compito. Eh si, perché la carta che avvolge l’oggetto miracoloso, puoi pitturarla con i concetti chiave che potrebbero capitare il giorno del quiz.

Se non lo sapevi, esistono anche i modi strani per copiare. Ecco gli esempi!

4. Succo di.. bigliettini

Non solo l’acqua, anche il succo di frutta può essere la tua salvezza per il compito in classe. E per fare questo oggettino, come potrai anche vedere dalla foto, non ci vorrà chissà quale esperienza.

3. Cerotto tattico

Bisogna dire che questa idea non l’avevano di certo sperimentata nella generazione dei genitori e quindi degli adulti. Appiccicarsi su parti del corpo (anche visibili, tanto non ha importanza) un cerotto dove scriverai tutto lo scibile umano pur di passare questa prova.

2. Un tatuaggio singolare

Se la soluzione del cerotto era del tutto sconosciuta ai genitori, lo stesso non si può dire del metodo delle parti del corpo scritte. Modo classico per copiare, ma infallibile.

1. Telecamera nascosta

La pensata arriva direttamente dalla Cina. E l’invenzione è davvero ingegnosa. Inserire una monetina, all’apparenza ingenua, dentro gli occhiali da vista. Bene, quel cerchietto magico contiene una telecamera che ti collega direttamente con il suggeritore da casa. E il compito è presto fatto.

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
Adolescenti e relazioni malate

Quando un rapporto è malato? Quali sono i segnali che devono farti allarmare? Di questo e molto altro parlereno nella prossima puntata con il supporto di un sessuologo.

18 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta