Tentano di mangiare una giraffa

Alex Menietti
Di Alex Menietti
Continuano le problematiche dei paesi poveri, dove la fame molto spesso la fa da padrona. In questo caso però a rischiare di rimetterci le penne è stato un esemplare di giraffa, che a causa della siccità, ha deciso di allontanarsi dal suo habitat in cerca di acqua.
L'animale però si è diretto in un posto non molto favorevole, ovvero una periferia poverissima della città di Harare, nello Zimbawe.

Immediatamente l'attenzione della popolazione si è rivolta su di lei, ma non per ammirarne la bellezza quanto piuttosto la massiccia quantità di carne disponibile. Sebbene non sia una delle specialità locali, i poverini hanno subito pensato a farla arrosto...

Solo l'intervento della polizia locale ha salvato l'animale da una triste fine sulle tavole degli affamati cittadini. Di loro, purtroppo, non si ha notizia se siano riusciti a saziare la loro fame. Speriamo proprio di sì, se no che storia a lieto fine sarebbe?

Skuola | TV
Maturità 2020: il Totoesame dello scrittore Federico Moccia - #PrimaProva

Chiederemo a Federico Moccia quali sono i principali fatti di attualità che i maturandi come te dovrebbero tenere sottocchio, ma anche come scrivere un buon testo argomentativo.

27 gennaio 2020 ore 15:30

Segui la diretta