2' di lettura 2' di lettura
Lucio Dalla
Fonte: Bologna24ore.it


"Caro amico ti mando un TikTok, così mi distraggo un po'", canterebbe oggi Lucio Dalla, se avesse avuto la possibilità di conoscere il social attualmente più amato dai giovani. Eppure Lucio Dalla - scomparso nel 2012 - su quel social ci è finito lo stesso, proprio per avvicinare questi giovani alla sua musica: da pochi giorni è infatti nato un profilo TikTok dedicato al celebre cantautore bolognese.

Indice

  1. Profilo TikTok di Lucio Dalla
  2. Come è nata l'idea
  3. Lucio Dalla oggi

Profilo TikTok di Lucio Dalla

Il profilo è nella fase iniziale e al momento propone pochi contenuti, perlopiù clip di esibizioni e fotografie ufficiali, che offrono un salto nel tempo per quella generazione che Lucio Dalla non ha potuto ascoltarlo dal vivo.

@luciodalla_official

Una favola in musica, un sorriso dentro una canzone #LucioDalla #AttentiAlLupo

♬ Attenti al lupo - Lucio Dalla

Come è nata l'idea

"Siamo entusiasti della nascita di questo profilo ufficiale, attraverso il quale il pubblico soprattutto dei più giovani, in cui Lucio credeva particolarmente, potrà avvicinarsi al suo mondo e conoscere la sua genialità", dichiarano Fondazione Lucio Dalla e Pressing Line, come riporta 'RaiNews'.

Sono proprio Fondazione Lucio Dalla, Pressing Line e Sony Music Italy a gestire l'immenso archivio musicale del cantautore e a raccontarcelo attraverso il social media.

Lucio Dalla oggi

Chissà Lucio Dalla come avrebbe raccontato se stesso sui social, con il suo tono ironico e provocatorio.

Con ogni probabilitò, il suo stile fuori dalle righe avrebbe affascinato anche i giovani di questa generazione. 

Non ci resta che attendere gli sviluppi del profilo TikTok, e riviverlo attravero le sue canzoni e le clip.