
Il Foro Italico si prepara a vivere una giornata storica per il tennis italiano. Venerdì 16 maggio, gli Internazionali di Roma 2025 vedranno infatti in campo ben due azzurri nelle semifinali del tabellone maschile del torneo Atp Master 1000 di Roma: Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.
Il numero uno al mondo affronterà l’americano Tommy Paul in serata. Prima di lui, nel pomeriggio, il carrarino se la vedrà con Carlos Alcaraz, in un match ad altissima intensità.Ecco nel dettaglio gli orari delle semifinali e dove sarà possibile seguirle in diretta televisiva e in streaming.
Indice
Internazionali Roma 2025, Sinner contro Paul: orario e dove vederla
Jannik Sinner è approdato in semifinale dopo una prestazione impeccabile contro Casper Ruud, battuto 6-0, 6-1 nei quarti. Tornerà in campo già oggi, per affrontare Tommy Paul, attualmente numero 12 del ranking mondiale.
Sinner e Paul si affronteranno per la quinta volta in carriera. Il bilancio è a favore dell’italiano, avanti 3-1 nei precedenti.
Il match si giocherà sul Centrale del Foro Italico dalle ore 20:30 e sarà trasmesso in diretta su Rai2 e sui canali sportivi di Sky. In streaming, sarà possibile vederlo su RaiPlay e su Now.
Musetti-Alcaraz, il programma della prima semifinale maschile
Prima della sfida tra Sinner e Paul, toccherà a Lorenzo Musetti provare l’impresa contro Carlos Alcaraz, numero 3 della classifica Atp. Il toscano - attualmente n.9 del ranking, ha conquistato l’accesso alla semifinale dopo un percorso brillante, ma contro lo spagnolo servirà una prestazione di altissimo livello.
Il match tra Musetti e Alcaraz ci sarà nel primo pomeriggio, con orario d’inizio previsto attorno alle 15:30.
Anche questa sfida sarà visibile in diretta su Rai2, oltre che sui canali Sky dedicati al tennis e in streaming su RaiPlay e Now.
Nel pomeriggio anche la semifinale del doppio Paolini-Errani
Sempre oggi, sempre nel pomeriggio - a partire dalle 13:30 - un altro pezzo d'Italia si giocherà l'accesso in finale: si tratta del doppio femminile composto da Jasmine Paolini e Sara Errani, che nella semifinale del torneo se la dovrà vedere contro la coppia russa Andreeva-Shnaider.
L'incontro, in questo caso, sarà visibile in chiaro su SuperTennis, oltre che su Sky e Now.