
Sabato 17 maggio gli Internazionali di Roma 2025 vivono un momento storico: la finale del torneo vedrà infatti protagonista l'azzurra Jasmine Paolini - numero 5 del ranking Wta - che per la vittoria se la dovrà vedere con la statunitense Coco Gauff, ultimo ostacolo sul suo cammino verso un trionfo atteso da decenni.
L'atto finale si giocherà sul Campo Centrale del Foro Italico, lo stesso dove Gauff ha conquistato la qualificazione alla finale al termine di una durissima semifinale contro Zheng, durata oltre tre ore e mezza.
Jasmine Paolini, invece, ha staccato il pass battendo in due set l’americana Peyton Stearns, vera sorpresa del torneo.Indice
Quando si gioca Gauff-Paolini
L’attesissima finale femminile degli Internazionali BNL d’Italia 2025 tra Coco Gauff e Jasmine Paolini è in programma, come detto, sabato 17 maggio, con inizio fissato per le ore 17:00.
Gauff-Paolini, i precedenti
Nei confronti diretti è Coco Gauff a essere in vantaggio per 2-1. Ma l’ultima sfida è stata proprio quella che ha visto la vittoria di Jasmine Paolini, lo scorso 19 aprile, nei quarti di finale del torneo di Stoccarda, quando l’azzurra si è imposta in due set con il punteggio di 6-4 6-4. I precedenti favorevoli a Gauff risalgono, invece, al 2021 ad Adelaide (6-4 6-7 6-2) e al 2023 a Cincinnati (6-3 6-2).
Dove vedere la finale Paolini-Gauff in TV e streaming
La finale del singolare femminile degli Internazionali di Roma 2025 sarà visibile in chiaro sul canale Super Tennis. Per gli abbonati, l’evento sarà trasmesso anche su Sky Sport, mentre la diretta streaming sarà disponibile su NOW e Sky Go. Su Eurosport.it si potrà seguire la diretta testuale del match, leggere il report dell’incontro e consultare le dichiarazioni post-partita delle due finaliste.