Daniele Grassucci
Autore
Idee regalo di natale last minute per fidanzato fidanzata

Un biglietto per un concerto per condividere un evento, oppure un workshop da fare insieme. Se ti ritrovi a mani vuote ad un passo dalla vigilia, e cerchi un regalo di Natale last minute per il tuo lui o la tua lei, niente panico.

Noi di Skuola.net abbiamo raccolto alcune idee last minute per farti fare una bella figura con il tuo partner il giorno di Natale. Ecco cosa regalare.

Indice:

  1. Consigli per scegliere un regalo di Natale last minute
  2. Regali di Natale last minute che vanno bene per tutti
    1. Biglietti per un concerto
    2. Un workshop da fare insieme
    3. Videogiochi per PC
    4. Gita con una meta a sorpresa
    5. Travel Journal
    6. Boo Basket natalizio

Consigli per scegliere un regalo di Natale last minute

Personalizza il regalo il più possibile, aggiungendo magari un bigliettino o curando con attenzione la confezione. Se il tempo è davvero poco, opta per soluzioni che possono essere consegnate subito: un voucher, un’esperienza, qualcosa di digitale.

Prima di proporti alcune idee regalo da fare al tuo o alla tua partner, dobbiamo aiutarti a capire come organizzarti per tempo. Un regalo dell’ultimo minuto non deve sembrare tale.

Regali di Natale last minute che vanno bene per tutti

Biglietti per un concerto

Guardati intorno e consulta i vari siti online che permettono di acquistare biglietti per concerti o altri eventi. Magari potresti riuscire a comprarne due per il tour del suo cantante preferito. Se, invece, non dovessi essere così fortunato, potresti comunque trovare l’ispirazione per uno spettacolo comico o teatrale che potrebbe piacere al tuo partner.

Un workshop da fare insieme

Pittura, ceramica, cucina e non solo: le attività tra cui scegliere sono tantissime e si adattano a vari budget. Regalare un workshop può essere l’occasione per fare qualcosa di diverso e trascorrere del tempo di qualità insieme. Inoltre, è un regalo che può essere fatto davvero all’ultimo minuto.

Videogiochi per PC

Se il tuo fidanzato o la tua fidanzata è appassionato di gaming, potresti optare per un videogioco per il PC. Assicurati che abbia un account sulla piattaforma giusta (Steam, Epic Games Store, GOG Galaxy) e che il gioco sia compatibile con il PC. Se conosci i suoi gusti, puoi scegliere un titolo specifico da acquistare, ma se brancoli nel buio sappi che puoi sempre regalare una gift card.

Gita con una meta a sorpresa

Sorprendi il tuo partner con una gita fuori porta con destinazione a sorpresa. Pensa a un posto in cui vorrebbe andare e prova ad accompagnare il tutto con un bigliettino con indizi sulla meta scelta.

Travel Journal

Ti basterà procurarti un quaderno o un raccoglitore e poi dare sfogo a tutta la tua creatività per realizzare un travel journal da regalare alla tua dolce metà. Potrete compilarlo in modo unico con tutti i vostri migliori ricordi insieme.

Boo Basket natalizio

Da qualche anno sui social sta spopolando il boo basket, un regalo che consiste in un cesto da riempire con tanti oggetti diversi. Anche se nasce come un trend legato ad Halloween, ultimamente circolano anche versioni differenti.

Scegli un contenitore carino e prova a riempirlo con tutto quello che ti viene in mente: candele profumate, cioccolatini, prodotti di bellezza, profumi, calzini natalizi, libri e così via.

Certo, in questo caso sarà necessario recarsi in qualche negozio fisico e impiegare più tempo, ma sicuramente ne varrà la pena.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Wannabe Arienne Makeup: da commessa a creator di successo passando per un pappagallo come fidanzato | Intervista vodcast

Dal lavoro come commessa nella Capitale alla parentesi Covid (che le ha permesso di cambiare vita): l'intervista completa ad Arienne Makeup è disponibile sul canale YouTube di Skuola.net

Segui la diretta