How-old.net il sito che ti dice la tua età

How-old.net il sito che ti dice la tua età

Sei sicuro della tua età? C’è un sito che potrebbe dirti il contrario. Si chiama How-old.net ed è il nuovo fenomeno virale che da un po’, impazza sul web. Il gioco è semplice: si carica una foto e il sito ti dice quanti anni hai, almeno secondo il portale, non è detto che sia vero ovviamente.

Ascolta questo monologo sulla vita e sul valore dell'età

COME FUNZIONA – How-old.net è comparso sulla rete da qualche tempo grazie a Microsoft che lo ha avviato come un progetto sperimentale; non immaginava sarebbe diventato un fenomeno dalla portata globale. Gli utente del web si sono incuriositi e hanno iniziato a usarlo. Il funzionamento è elementare: si accede al sito e si carica una propria fotografia, il sito in seguito vi scannerizza il volto e vi assegna un’età.


QUESTIONE DI ETA’ – Il sito è stato visto da molti e usato da tanti, sono centinaia le foto circolate sul web. Visi contriti, facce sorridenti circondate da quadratini e numeri che indicano il numero di anni. Ma non tutti sono felici, per molti infatti l’età non è quella corretta, c’è chi ha 25 anni ad esempio, ma per il sito ne dimostra invece 40. Al contrario c’è chi risulta più giovane. Tra disappunti e gioie passeggere, sembra che How-old.net funzioni, a quanto pare riesce spesso ad azzeccare l’età esatta.

Qui ci sono alcuni tweet divertenti da vedere:







Consigliato per te
Natale di Roma, 10 curiosità che non sapevi sulla città eterna
Skuola | TV
Prove Invalsi Superiori: tutto quello da sapere

Ospite della Prossima puntata il Responsabile Area Prove Invalsi Roberto Ricci. Con lui parleremo dei test che gli studenti delle superiori dovranno affrontare!

2 maggio 2018 ore 16:30

Segui la diretta