
Poche sicurezze abbiamo nella vita, ma una di queste è che i 18 anni si festeggiano una volta sola. Conosciuti anche come "diciottesimi" questa tipologia di festeggiamento rappresenta appieno l'importanza e la memorablità del momento. E per questo devono essere il più possibile indimenticabili: catering stellari, fotografi, video maker, truccatori, parucchieri e tanto tanto divertimento sono le componenti che non possono assolutamente mancare.
Ultimamente, però, la situazione sta un po' sfuggendo di mano. Su Tik Tok, infatti, girano sempre più video di entrate iconiche e spettacolari dei festeggiati. Che hanno l'obiettivo di stupire, spingendosi sempre più in là. Noi di Skuola.net, scandagliando la piattaforma, ne abbiamo raccolti alcuni tra i più belli e originali.
Indice
Arrivi spettacolari: quando la festa inizia dal parcheggio
Non basta più un semplice ingresso a piedi. In molti casi, tra i ragazzi esiste una vera e propria competizione a chi riesce a sorprendere più degli altri coetanei. E per alcuni, la festa comincia sulle ruote 4 ruote.
@exclusivesoundservice Ingresso con Ferrari o col Trattore? 🚜🚘 #eighteen #party #birthday #18 @cristian @ph_valentinbt @Ilaria Bruno PH 📸
♬ TOO SWEET X RIVERS BY ALTÉGO - ALTÉGO
C’è chi sceglie di farsi notare a bordo di un trattore o addirittura di un camion, chi preferisce l’eleganza senza tempo di una limousine, chi sceglie una Ferarri e chi osa ancora di più facendosi trasportare tra glitter e tulle a bordo di un escavatore.
@musicluxuryparty Un infresso importante! #musicluxuryparty #18 #compleanno #party #soloalmusic #perte #festa #caserta
♬ suono originale - Music Party For You
@naikenavarra #18thbirthday #tratore #voliamoneiperte #entratadiciottesimo @ninonavarra @Pietroilboscaiolo
♬ Ma Chérie (DJ Antoine & Mad Mark 2K12 Remix) - DJ Antoine
@bozzo_angelo #ferrari #neipertee #entrataextra #perte #virale Allora punto 1)La ferrari me l’hanno prestata e non l’ho noleggiata (0 euro) 2)la ragazza era la proprietaria che ha guidato fino al ristorante 3)mi è stato offerto di fare l’entrata con questa macchina (potevo mai rifiutare? NO!) 4)Il video è fatto solo ed esclusivamente per il trend (parola che tra l’altro il 90% dei boomer che commenta non conosce),quindi per divertimento 5)Se il video non vi piace scrollate,non c’è bisogno di rompere le 📦.
♬ Magia Negra (feat. Mala Rodríguez) - Romeo Santos
Insomma, il colpo di scena non si gioca solo in pista da ballo, ma nel modo in cui si varca la soglia della sala.
@ori6797 giorno indimenticabile #perte #fyp #maggiorenne #18
♬ suono originale - ori
Quando la passione guida l’ingresso
Tra gli ingressi più originali c’è quello di un ragazzo che, per l’occasione, ha deciso di affittare un’autoambulanza.
@mattiadepersiisdeejay Ingresso festeggiato 🚑🚑🚑 #18anni (Ambulanza fuori servizio) @Nicoló Feudi @Avess Emergency
♬ suono originale - mattiadepersiisdeejay
Un’idea, però, non casuale né fine a se stessa: il festeggiato presta servizio come soccorritore e ha voluto portare con sé un pezzo importante della sua vita quotidiana.
Non mancano nemmeno le scelte che puntano a un effetto scenico fuori dal comune: c’è chi arriva anche a cavallo trasformando l’ingresso in una vera sfilata.
@aurorabrundo1 La mia è differente😉💙 #fyp#perte#foryou#virale#18thbirthday #fresian#18#cavallo
♬ Magia Negra (feat. Mala Rodríguez) - Romeo Santos
@sofiaaa613 18esimo🩷 #perte #neiperte #horse #18esimo #cavallo
♬ original sound - 🇵🇭A
Accessori, musica e colpi di teatro
Molti puntano, invece, a personalizzare il momento con canzoni a tema, accessori o gadget che richiamano le proprie passioni. C’è chi celebra la velocità con un omaggio alla Formula 1, chi inscena un vero e proprio blitz, preceduto da finte “forze speciali” pronte a scortare l’arrivo del festeggiato.
@dav310508 Spoiler:non voleva fare l'entrata #fyp #18esimo #entratadiciottesimo #perte
♬ suono originale - dav
@niclaantonio ♬ suono originale - Nicla Antonio
Tra motori, musica e invenzioni spettacolari, l’ingresso diventa il biglietto da visita della serata, il momento che racconta chi sei prima ancora di spegnere le candeline. Il buon gusto? Beh, quella è un'altra faccenda.