
La seconda puntata di Don Matteo 15 va in onda questa sera, 15 gennaio, alle 21:30 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. Dopo il successone della prima puntata con un 24,8% di share e 4.159.000 spettatori, il nuovo episodio, intitolato “Nel ventre della balena”, vedrà il Capitano Diego diviso tra questioni professionali e problemi personali, mentre Don Massimo cerca di aiutare un giovane in difficoltà.
Indice
Cosa accadrà nella puntata?
Il Capitano si trova a dover gestire la rabbia del Maresciallo Cecchini, scoperto che la nuova marescialla è arrivata per sostituirlo, con la pensione ormai imminente. La tensione tra i colleghi cresce, rendendo la vita in caserma più complicata del solito. Nella sua vita privata, Diego deve affrontare le conseguenze della sua proposta a Giulia Mezzanotte: la ragazza aveva infatti omesso un dettaglio legato all’arrivo di Mathias a Spoleto, e i due si confrontano sulla verità.
Il caso della puntata: Giona
Al centro della puntata c’è Giona, un adolescente che ha abbandonato la scuola e non ha intenzione di rimettersi sui libri. Don Massimo cerca di comprendere le difficoltà del ragazzo e di guidarlo verso nuove scelte, seguendo il consueto intreccio tra casi sociali e dinamiche personali che caratterizza la fiction.
Cast e guest star
Oltre a Raoul Bova nel ruolo di Don Massimo, e Nino Frassica come Maresciallo Cecchini, la serie vede tra i personaggi:
- Federica Sabatini nei panni di Giulia Mezzanotte,
- Gaia Messerklinger come Vittoria Guidi,
- Irene Giancontieri nella parte della Marescialla Caterina Provvedi,
- Nathalie Guetta come Natalina,
- Francesco Scali come Pippo,
- Pamela Villoresi,
- Simone Montedoro,
- Ninni Bruschetta,
- Fiamma Parente,
- Edoardo Miulli,
- Andrew Howe,
- Pietro Pulcini,
- Mario Coco.
La stagione include inoltre guest star come Tosca D’Aquino, Alessandro Borghese, Giulio Beranek, Carolina Benvenga e Valeria Fabrizi.
Orario e dove seguirla
Il secondo episodio della quindicesima stagione di Don Matteo va in onda oggi, 15 gennaio, alle 21:30 su Rai 1 e sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay.