
Compagno fedele di generazioni di studenti, alleato di una vita durante le interrogazioni e nei momenti di gioco coi compagni di scuola, sempre pieno di battute divertenti e storie affascinanti. Di chi stiamo parlando? Ma ovviamente del diario scolastico.
Se chiedi ai tuoi genitori, è molto probabile che ne conservino ancora uno in soffitta e sfogliandolo potrai scoprire i loro primi amori, le loro amicizie, persino i loro voti e le note dei prof. Un po' come riuscirebbe a fare anche chi sfogliasse il tuo di diario.-
Guarda anche:
- Quando inizia la scuola a settembre 2019? Tutte le regioni
- Cosa portare il primo giorno di scuola: come preparare lo zaino!
- Calendario scolastico 2019 2020
- Quando inizia la scuola a settembre 2019? Tutte le regioni
- Vacanze di Pasqua 2020: le date di tutte le regioni
- Vacanze di Natale 2019/20: date della pausa scolastica
- Scuole chiuse, tutte le festività e i ponti dell'anno scolastico 2019 2020
Il diario meme

Parliamoci chiaro: quando si apre il diario a casa, seduti alla propria scrivania, la maggior parte delle volte non è certo per scrivere qualche confidenza, ma per leggere i compiti assegnati per casa. Insomma, che non sia uno dei momenti più lieti della giornata è ovvio. Ma un modo per renderlo più divertente c'è, e sembrerebbe proprio che l'abbia trovato il proprietario di questo diario che ha riempito la copertina di meme.
Il diario personalizzato

Riuscitissima questa personalizzazione in cui, un semplice diario giallo è diventato addirittura Spongebob. In questi casi, basta dare sfogo alla fantasia per creare il diario dei tuoi sogni.
Il diario zebrato

Questa copertina l'abbiamo messa sul podio perché ci ha fatto chiedere: ma come avrà fatto il proprietario di questo diario a non sporcarla? Qui in redazione stiamo già ipotizzando iperbolici shampoo al diario.
Il diario maltrattato

Dei veri e propri mattoni e di sicuro non si sono ridotti così a causa dei troppi compiti assegnati dai prof. Alzi la mano chi non ha mai ridotto così il suo diario! Tra foto, frasi, scritte, pezzi di canzoni e dediche dell'amica del cuore l'effetto "maltrattamento" è assicurato. Certo le dimensioni non aiutano...