5 cose che scompariranno fra cinque anni

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

5 cose che scompariranno fra cinque anni

Tra cinque anni il mondo di oggi potrebbe essere vecchio, molto vecchio. Tutto cambia così rapidamente che oggetti di uso comune come le banconote o il telecomando, presto potrebbero scomparire. Al loro posto ci saranno strumenti più smart, leggeri e comodi da usare. La redazione di Skuola.net ti dice i 5 oggetti che scompariranno tra 5 anni secondo quello che ha riportato il sito TechCrunch.it

#5 Il telecomando
Hai presente quando sei spaparanzato sul divano, sommerso dai fazzoletti mocciolosi -resti dei pianti per la fine della tua ultima serie preferita, e i vestiti -che ti eri ripromesso di sistemare-, e cerchi il telecomando per cambiare canale? Ecco fra qualche anno non sarà più necessario chiedere aiuto all'FBI per ritrovarlo. Non ci sarà più, sarà sostituito da una semplice app.

Invenzioni incredibili

#4 Le chiavette usb
Finalmente non starai più due ore a provare a inserire le chiavette nei pc rischiando virus incurabili. Smetterai di farti i calcoli per capire quanti gb ti restano se ti carichi l'ultima serie di TheWalkingDead. Entro il 2020 non si useranno più le chiavette usb i dati si trasmetteranno via wireless.

#3 Le banconote
E chi avrà più bisogno della paghetta che si passa tramite il passamano dal portafogli di papà, alle tasche dei jeans. Tra poco questo "scambio monetario" verrà sostituito dai pagamenti on line totali.

#2 I giornali cartacei
Purtroppo non vedrai più la scena nei film dove il cane corre a prendere il giornale lanciato dal postinno. Infatti molti dei più importanti giornali elimineranno la diffusione dei bollettini cartacei, a favore di forme di notizie digitali.

#1 Le password
Smettila di inventarti password che poi non ricordi. E smettila anche di usare la stessa password "0000" che reputi a prova di haker, su tutti gli stessi account. Nei prossimi cinque anni la tecnologia del riconoscimento delle impronte digitali, sarà così capillare che i codici ti sembreranno preistoria.

Tommaso Gabrielli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta