Cristina Montini
di Cristina Montini
2 min
Autore
Sere estive

Torniamo sul tema dell’amore per parlare di quando si guarda una persona e ci si innamora a prima vista di lei. Il classico colpo di fulmine è uno dei modi migliori per andare completamente fuori di testa per qualcuno, ma che cosa possiamo fare per conoscere la persona che ci ha fatto venire gli occhi a cuore? La Community di Skuola.net è venuta in soccorso di engy the best.

COME CONOSCERLO? - La nostra utente engy the best ha chiesto aiuto nel Forum: “C'è un ragazzo che mi piace tanto e ci conosciamo solo di vista, che faccio?” Un bel problema, soprattutto se si è timidi. La paura di non essere corrisposti o ancor peggio di essere derisi è uno dei motivi che bloccano gli introversi innamorati, ma ecco la soluzione proposta dalla Community.

SGUARDI E FESTE - consiglia una tattica piuttosto soft: “Buttagli qualche occhiata… quando si accorgerà che lo guardi, come minimo ti parlerà e così sarà più semplice”. Webb97, invece, propone qualcosa di più ingegnoso: “Se avete degli amici in comune magari organizza un'uscita di gruppo, e non solo voi 2 da soli. Inizia così per conoscerlo meglio!!!”

OSATE! E questa è la soluzione più quotata sul Forum: conoscerlo attraverso amici di amici, organizzare feste o incontri per avvicinarlo e creare l’occasione per conoscerlo davvero. E se poi si rimane delusi, perché non è come ci si aspettava che fosse? Il rischio c’è, ma vale la pena azzardare per poter poi vivere felici e contenti, non credete?

In che modo cerchi di conoscere una persona che ti piace?

Cristina Montini

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta