Cristina Montini
di Cristina Montini
3 min
Autore
Se hai sogno, vinci una vacanza estiva articolo

Se hai un sogno da realizzare e pensi di avere un talento particolare per farlo è arrivata la tua occasione: puoi vincere una fantastica vacanza studio presso la DREAMERSchool. Due settimane a contatto di ragazzi della tua età, fra lezioni mattutine e attività ricreative estive. L'iniziativa è promossa dalla fondazione COLOUR YOUR LIFE ed è rivolta a tutti gli studenti di terza media, delle superiori o dei centri di formazione professionale che hanno grandi sogni per il loro avvenire.

NON LA SOLITA MINESTRA - La DREAMERSchool non è la solita scuola. Qui infatti si insegnano le materie che normalmente vengono trascurate nei corsi ordinari ma che sono fondamentali per avere successo e far valere il proprio talento al giorno d'oggi:
- Lingua inglese
- Information Technology con esperti internazionali
- Comportamento (parlare in pubblico, anche in lingua inglese)
- Musica e Cinema, con rassegna di film
E finite le lezioni, sono previste attività ricreative come escursioni, gite al mare e discoteca serale.

Se hai sogno, vinci una vacanza estiva articolo
COME FARE?

- La DREAMERSchool, letteralmente la scuola dei sognatori, è aperta a tutti i ragazzi che hanno un sogno da realizzare. Se hai un progetto, proponilo alla fondazione COLOUR YOUR LIFE. I migliori verranno appunto premiati con la partecipazione alle vacanze-studio che si svolgeranno la prossima estate.
Il tuo sogno nel cassetto può rientrare in una di queste sei categorie:
- agro-alimentare, produzione agricola, culinaria, pasticceria …
artigianato e moda stilista, sartoria, gioielleria, lavorazione del vetro, del legno, del pellame...
- artistica, arti figurative, grafica, fumetto, cinema, animazione, design, architettura, fotografia
- musicale , classica e leggera
- linguistico-espressiva, scrittura, poesia, espressione orale, sceneggiatura...
- scientifico-informatica, matematica, scienze, tecnologie, informatica, meccanica, ingegneria, ecologia …

COSA E' UN PROGETTO? - Il progetto dev'essere un lavoro originale ed esclusivo, attraverso il quale il candidato intende valorizzare le proprie attitudini e capacità. Esso dovrà essere presentato sotto forma di relazione scritta, che potrà essere integrata da materiali audio, video, fotografici e/o presentazioni multimediali (clicca qui per scaricare il bando e gli esempi di progetto).

SKUOLA.NET IL NOSTRO SOGNO - Skuola.net vi invita a partecipare a questa iniziativa per esperienza personale: anche noi avevamo un sogno e grazie all'impegno siamo riusciti a realizzarlo. 10 anni fa eravamo studenti come voi e ci siamo detti, durante una lezione di latino, "Perché non ci facciamo un sito tutto nostro?". Da quella pazza idea siamo partiti e siamo arrivati a realizzare il portale leader per gli studenti delle superiori.

Di che colore immaginate il vostro futuro? Raccontateci i vostri progetti lasciando un commento e visitate il sito ColorYourLife per provare a realizzarli!

Cristina Montini

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta