
È impossibile non ricevere almeno un regalo brutto ogni Natale. C’è sempre quel parente o quell’amico che proprio non riesce mai a scegliere qualcosa di azzeccato e ti costringe a fingerti entusiasta per un regalo da brividi che sai per certo che finirà nascosto in fondo all’armadio.
Insomma, i regali inutili fanno parte delle tradizioni natalizie ed è per questo che abbiamo deciso di stilare una classifica con quelli più brutti in assoluto. E se tra questi dovesse comparire anche qualcosa che hai trovato sotto l’albero quest’anno… congratulazioni, sei ufficialmente entrato nella top 5 dei regali di Natale peggiori di sempre!
Indice
5. Calzini di Babbo Natale
Tutti abbiamo ricevuto almeno una volta dei calzini natalizi che fanno accapponare la pelle. Anzi, è probabile che oramai ognuno ne possieda una bella collezione: quelli con i pompon colorati, quelli con attaccati dei campanellini che suonano ad ogni passo, quelli con pelosi e addirittura quelli personalizzati con la tua faccia. Insomma, utilità pressoché nulla e sobrietà inesistente. Sicuramente si meritano un posto in top 5.
4. Set da bagno economico
Il set da bagno economico è il tipico regalo che ti farebbe una prozia. Al suo interno comprende: un bagnoschiuma dall’odore indefinito, uno shampoo che temi possa renderti calvo dopo il primo lavaggio e un profumo che, dopo averlo spruzzato, durerà al massimo 10 secondi.
3. Calendario
Anche se è vero che a caval donato non si guarda in bocca, bisogna ammettere che questo regalo lascia un po’ a desiderare, soprattutto se si tratta di un calendario di un’azienda di cui non conosci nulla.
Peggio ancora se chi te lo dona aggiunge un giudizio non richiesto del tipo: “Visto che sei sempre così disorganizzato…”. Poca originalità, scarsa utilità e frecciatina nemmeno tanto velata annessa? Se qualcuno dovesse farti un regalo del genere, probabilmente non ti trova molto simpatico.
2. Guanti con fantasie improponibili
Li scarti, li guardi e ti dici: “Non li metterò mai neanche sotto tortura”, fai un sorriso forzato e ringrazi. Questo è l’effetto che puntualmente fanno i guanti che ti regala qualcuno con dei gusti molto discutibili in fatto di moda. Colori fluo, brillantini, fiocchettini: un mix di cattivo gusto che peggiora quando, nel provarli, ti rendi conto che non tengono neanche caldo.
1. Libro di barzellette e freddure
Potrai anche star passando un momento difficile, ma di certo non sarà un libro del genere a tirarti su il morale. Anche perché spesso, le barzellette al suo interno, più che far ridere, riescono a farti innervosire quasi quanto tuo zio che al pranzo di Natale ti chiede: “E allora, come va la vita amorosa?”. Primo posto meritatissimo.