Che scuola ha fatto Martina Stoessel?

 foto di Martina Stoessel

Martina Stoessel, l’attrice e cantante argentina che tutti conoscono con il nome di Violetta, è ad oggi in uno dei momenti più felici della sua carriera. Tv, concerti in tutti il mondo, milioni di interviste e molto altro. Ad ogni modo, il successo planetario è arrivato quando aveva ancora 15 anni e, dunque, quando ancora era una studentessa. Perciò, sorge lo spontanea la domanda: che scuola ha frequentato Martina Stoessel?

Guarda qui la celebre sigla di Violetta!

SCUOLA PER ARTISTI – Come dichiarato in un’intervista dello scorso anno a TV Sorrisi e Canzoni, Martina ha frequentato una scuola per artisti (cioè un istituto volto alla preparazione di ballerini, artisti e attori). Essendo impegnata con le riprese di Violetta, le era impossibile però frequentare la scuola e, per questo, era costretta a farsi mandare i compiti via mail.

UNA VITA DURA – Una volta a casa, Martina non poteva riposarsi, ma doveva studiare per non rimanere indietro e per non rischiare di essere bocciata. Senza dubbio una vita molto dura. Anche perché, non potendo andare a scuola, non aveva tempo per vedere le sue compagne di classe, se non nel fine settimana.

LICEO MUSICALE E COREUTICO – Il Liceo Musicale e Coreutico, pur non essendo un esatto corrispettivo della scuola che ha frequentato Martina, offre un percorso di formativo indirizzato a chi vuole dedicarsi alla musica e alla danza. In questo Liceo, infatti, non sono poche le ore dedicate allo studio (teorico e pratico) di queste due materie. Mancano ore dedicate alla recitazione, è vero, ma se volete seguire le orme della celebre Violetta, il Liceo Musicale e Coreutico può essere senza dubbio un buon inizio.

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta