
La Cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si terrà venerdì 6 febbraio 2026 alle ore 20.00. È questo l’orario da segnare per l’avvio ufficiale dei Giochi, che proseguiranno fino a domenica 22 febbraio.
L’evento inaugurale rappresenta il momento simbolico di apertura dell’Olimpiade, anche se alcune gare sono già in programma nei giorni precedenti e le prime medaglie verranno assegnate a partire da sabato 7 febbraio.
Indice
Quando, dove e a che ora inizia la Cerimonia di apertura
La Cerimonia di apertura è in programma venerdì 6 febbraio 2026 alle ore 20.00.
La sede principale sarà lo Stadio San Siro, che per l’occasione prenderà il nome di Milano San Siro Olympic Stadium, ospitando il cuore dello spettacolo e la regia centrale dell’evento.
Accanto a Milano, sono previsti momenti dedicati alle delegazioni anche in altre sedi olimpiche: Predazzo, Livigno e Cortina d’Ampezzo.
Sul piano simbolico, l’edizione 2026 prevede anche un doppio braciere olimpico: uno a Milano, presso l’Arco della Pace, e uno a Cortina d’Ampezzo, in Piazza Dibona.
Dove vedere la Cerimonia delle Olimpiadi in tv e streaming
La Cerimonia di apertura sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1.
Per chi preferisce lo streaming, l’evento sarà disponibile su RaiPlay, Eurosport 1, DAZN, Discovery+ e HBO Max, permettendo di seguire l’inizio ufficiale delle Olimpiadi da qualsiasi dispositivo.