Pelle maschile, barba e brufoli: evita problemi

francesca_fortini
Di francesca_fortini

Barba e brufoli: ecco come evitare problemi

Avere la pelle del viso sensibile e soggetta a irritazioni non è un problema solo da ragazze. Per i ragazzi farsi la barba significa stressare e irritare la pelle e se in più questa è grassa, radersi diventa un vero e proprio problema. Come fare, allora, per non sembrare appena uscito da una competizione stile “la barba più incolta del mondo” e, allo stesso tempo, evitare brufoli e rossori? Basta dedicare qualche minuto ogni giorno alla pulizia della propria pelle.

MANTENERE LA PELLE LIBERA – Abbattersi aggressivi sulla barba con schiuma e lametta senza avere prima pulito a fondo il viso è l’errore più grande che si possa commettere. Lavarsi quotidianamente con un prodotto sgrassante e antibatterico è la soluzione ideale per mantenere la pelle libera dalle impurità che altrimenti andrebbero ancora più in profondità facendo nascere i famosi brufoli post-rasatura. La soluzione ideale per lavarsi quotidianamente il viso viene offerta dall’ormai famosissimo Dermolavaggio Antibatterico di New Topexan. Se poi quei brufoletti nascono comunque bisogna intraprendere una terapia d’urto utilizzando per un mesetto il Complex Antibatterico Esfoliante, che grazie ai microgranuli ha un effetto scrub (pulizia profonda) anche sulla pelle dei ragazzi.


Fonte MyPersonalPizza

CURA LA TUA BARBA – A questo punto si può sicuramente procedere con il momento più importante nella vita di un adolescente: la rasatura! Tutto facile se si seguono semplici regole:
- il verso giusto: sempre, rigorosamente, rasare nella direzione del pelo;
- il prodotto giusto: una schiuma da barba non vale l’altra e usare quella del papà potrebbe non fare al caso vostro. La soluzione ideale viene data dalle schiume da barba create apposta per la pelle dei più giovani perchè contengono delle sostanze antibatteriche che evitano che si formino brufoli e irritazioni, come la Schiuma da Barba Purificante di New Topexan. Dopo, al posto del comune dopo barba, che spesso è troppo grasso o molto alcolico, può risultare utile spalmare una crema viso idratante ma antisettica come Crema Viso Sebo-Equilibrante New Topexan che mantiene la pelle morbida e protegge dai brufoli.

SCUSA MA…TI DEPILI? - Bene, ormai tutti siamo abituati ad andare in palestra o in piscina con i pettorali lisci e luccicanti… ma anche lì quando ci si depila il pericolo sempre presente è il brufolo sottopelle specialmente quando i peli ricrescono. Nessuna paura, possiamo continuare a sfoggiare i nostri muscoli senza problemi cambiando l’abituale docciaschiuma con uno specifico. L’importante è che contenga sostanze esfolianti e lenitive per evitare che il pelo cresca sottopelle e faccia spuntare un brufolo. Un prodotto unico in questo genere è il Docciaschiuma Antibatterico di New Topexan, da utilizzare tutti i giorni dopo l’allenamento.

Tutti i prodotti citati si possono acquistare on-line … e adesso… sei pronto per farti la barba!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta