Serena Rosticci
di Serena Rosticci
Autore
3 min lettura
ecco le migliori app per studenti

A cura di: Androida.it, il blog paradiso delle applicazioni Android

Studiare bene e seriamente con un tablet vicino al libro di matematica, inglese o storia può essere un modo di “alleggerire” l'esperienza dello studio e velocizzare molto la fase di ricerca di soluzioni che mancano sul testo. Permettemi di suggerirvi le tre migliori applicazioni gratis per studenti con lo stesso nome sia in App Store di iOS per iPhone e iPad sia in Play Store, il negozio di titoli per smartphone e tablet Android.

GOOGLE TRADUTTORE - Per trovare delle parole sconosciute, per un piccolo suggerimento o per interi testi (vi basterà copiare da altre apps e incollare nella colonna di lingua di entrata) Google Traduttore porta la migliore esperienza Google che trovate da web sulla vostra tavoletta iOS o Android o sullo smartphone se vi occorre per poche parole veloci.Per me la migliore per studiare inglese. Vi segnalo che occorre una connessione ad Internet sempre attiva.
Di: Google Inc.

Google Traduttore, gratis, in Android Play Store

Google Traduttore, gratis, in Apple App Store

WIKIPEDIA MOBILE - Millenni di storia in pochi millimetri di spessore del vostro prodotto, ci avreste mai creduto? A titolo personale l'ho trovata molto utile per studiare materie storiche e, poco meno, anche scientifiche. L'esperienza Touch su un portale così grande può disorientare all'inizio ma con il tempo si prende l'abitudine; inoltre con le gesture e un bacino di argomenti così grande è veramente imperdibile.
Di: Wikimedia Foundation

Wikipedia, gratis, in Android Play Store

Wikipedia, gratis, in Apple App Store

i4CODICI - Molto specifica per la materia di diritto, ottima persino per avere una base agli studenti universitari che hanno materie giuridiche nel loro corso, i4Codici rappresenta a oggi l'unica app gratuita che ha al suo interno disponibile anche offline:

- Costituzione
- Codice Civile
- Codice di Procedura Civile
- Codice Penale
- Codice di Procedura Penale
- Normativa complementare

All'interno di tutto il testo dei vari articoli rimandi a norme presenti negli altri codici ove un articolo ne richieda la conoscenza o particolari norme per l'applicazione.
Di: Edizioni Simone

i4Codici, gratis, in Android Play Store

i4Codici, gratis, in Apple App Store

SKUOLA.NET SEMPRE VICINO AGLI STUDENTI - Inoltre, non dimenticatevi di scaricare l'applicazione di Skuola.net nata anche lei per esservi più vicina anche nell'ambito mobile e non solo da PC-Web come ha fatto fino a oggi.

Skuola.net in Android Play Store

Skuola.net in Apple App Store

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta