Scopri tutti i segreti di Antony Di Francesco

 foto di Antony Di Francesco

Uno degli youtuber più famosi e di successo del nostro Paese? Sicuramente Antony Di Francesco. Notissimo tra i giovani, il talento di Roma conta più di un milione di visualizzazioni dei suoi video YouTube, e migliaia di follower tra Twitter e Facebook. Come ha raggiunto la notorietà? Grazie alle sue "challenge", sfide di resistenza dove il ragazzo si auto impone di non fare (o fare) una determinata cosa, come per esempio "Stare 24 ore sui tacchi". Ma come nascono le sue idee? E come riesce ad avere tanti follower? Lo ha rivelato in un’intervista a Skuola.net.

Antony, se tu fossi un hashtag, saresti?
#PuffetteSiNasce. È il nome con cui chiamo le mie follower, le ragazze che mi seguono che sono tutte più bassine e piccole rispetto a me.

Social preferito?

Un tempo era Facebook, poi da quando ho capito i suoi meccanismi è diventato Instagram.

I tuoi video sono basati su delle sfide davvero “pazze”…
La pazzia sta alla base di tutto. Se non c'è questa, non c'è nemmeno passione perché è il cuore che scatena la pazzia. Non mi importa niente se gli altri mi etichettano come ‘stupido’, io seguo il cuore e chi segue il cuore è sempre sincero.

Guarda l'intervista completa a Antony Di Francesco!

Cosa deve avere un video per piacere, essere virale?
Deve essere prima di tutto originale, nuovo avere qualcosa di mai visto. E soprattutto bisogna metterci passione. Niente trash, altrimenti si finisce per essere dimenticati. Il titolo deve essere impattante e la miniatura incuriosire.

I tuoi video sembrano davvero semplici, spontanei…
In realtà c’è tanto lavoro dietro, soprattutto a livello di montaggio (che poi è la parte più noiosa di tutto il lavoro).

Un tuo epic fail?
Tutto il mio periodo iniziale su Facebook può essere definito un enorme epic fail. Diciamo che mi ero fatto un po’ prendere la mano…

Un tuo epic win?
Un video dove mi è capitato di fare come “obbligo” quello di baciare una fan. Ha fatto in poco tempo un milione di visualizzazioni.

Cosa diresti a tutti i tuoi follower?

Fate sempre le cose con il cuore!

Daniel Strippoli

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta