Imma Ferzola
Autore
Amici 25 anticipazioni puntata

Se avevate già iniziato il countdown per vedere i vostri preferiti conquistare la maglia oro, fate un respiro profondo e resettate i cronometri. Il Serale di Amici 25 non inizierà quando previsto. Mediaset ha deciso di rimescolare le carte e il motivo ha un nome e un cognome: Milly Carlucci.

Indice

  1. Perché il cambio di palinsesto
  2. Guerra di ascolti 
  3. Quando inizia il Serale di Amici 25? 

Perché il cambio di palinsesto

Lo stupore tra i fan è esploso quando i palinsesti ufficiali hanno mostrato un cambiamento inaspettato. Sabato 14 marzo, su Canale 5, non ci sarà il debutto dei talenti della scuola, ma l'ultimo capitolo della saga di Indiana Jones. Maria De Filippi ha scelto di prendersi una pausa "strategica" contro Sanremo Top su Rai 1, condotto da Carlo Conti, e in onda nella stessa serata. 

Guerra di ascolti 

La vera partita a scacchi tra Rai e Mediaset inizia ufficialmente sabato 28 marzo. Quella sera, su Rai 1, Milly Carlucci condurrà la seconda puntata di Canzonissima (con big come Riccardo Cocciante e Patty Pravo). Mentre il gran finale di C’è Posta per Te  sarà mandato in onda in concomitanza con la prima puntata del programma condotto sulla Rai. 

Quando inizia il Serale di Amici 25? 

Con la chiusura di C’è Posta per te fissata al 21 marzo, la data più probabile per il debutto del Serale è ora sabato 28 marzo 2026. Questo ritardo concede qualche settimana in più ai professori per decidere chi merita davvero di accedere alla fase finale dello show.

I ragazzi della scuola dovranno restare in casetta un po' più a lungo del previsto, ma la tensione per la formazione dei tre team ufficiali è già alle stelle. Chi sarà il primo a ricevere la maglia oro nella nuova data ufficiale?

Skuola | TV
La pensione dei giovani non è un miraggio (ma devi pensarci da ora): vodcast con presidente INPS

Il presidente dell’INPS Gabriele Fava smonta i falsi miti più diffusi sul sistema previdenziale: guarda il nuovo episodio di #Sapevatelo su YouTube.

Segui la diretta