
Sono belli e ricordano l’infanzia. Solo loro riuscivano a tenerti davvero con gli occhi puntati sul televisore. Dalle puntate combattive dei Pokemon, a quelle tenere con protagonista il dolce orsetto Winnie the Pooh.
Neanche uno di questi è finito nel dimenticatoio. E tu quale di questi hai avuto più a cuore? I 9 cartoni che ti tenevano incollato alla tv quando eri piccolo# 9 I Simpson
Che dire dei fantastici Simpson? Tra le vignette comiche dell’affamato Homer e le tenerezze di Meggie sempre con il ciuccio in bocca i Simpson hanno conquistato il cuore di tutti.
# 8 I Pokemon
Creature colorate e animalesche che gli umani possono catturare ma soprattutto allenare e far combattere per divertimento. Inutile dirlo, il preferito di tutti è Pikachu, amico fedele del protagonista Ash Ketchum
# 7 I Cavalieri dello Zodiaco
Una saga che ha avuto un grandissimo successo tra i ragazzi è quella dei Cavalieri dello Zodiaco.Oltre ai cartoni, sono stati creati numerosi videogiochi, modellini e vario merchandising.
# 6 Holly e Benji
Anche in questo caso non importava se conoscevi o meno i tecnicismi di calcio. Holly e Benji sapevano come farti amare il pallone.
Come dimenticare la mitica sigla dei Pokemon?
# 5 Winnie the Pooh
Winnie Pooh è oggi una delle principali icone dell'universo di Disney e uno dei suoi personaggi più redditizi. E non a caso esistono anche un’infinità di gadget e accessori che richiamano il dolcissimo orsetto con la maglia rossa.
# 4 Looney Tunes
I Looney Tunes sono stati protagonisti anche di molti film, non solo cartoni. Il loro primo film fu Bugs Bunny Superstar (1975), un documentario antologico che in Italia si è visto solo in TV negli anni novanta. E del gruppetto variegato, ognuno da casa aveva i propri preferiti.
# 3 I Flintstones
Flintstones,in Italia conosciuti come Antenati sono un cartone animato della Hanna-Barbera ambientato nell'età della pietra. Come dimenticare le automobili guidate dai piedi dei protagonisti o la cornetta del telefono di Wilma che richiama un osso?
# 2 Spongebob
La spugna gialla e dolcissima che ogni tanto tira giù qualche lacrima è uno dei cartoni più recenti di sempre.
# 1 Futurama
Futurama ha spostato tutti gli spettatori negli anni 3000 con personaggi con un occhio solo e robot simpaticissimi. L'elemento fondamentale della serie, è dato dalle allusioni e parodie, in particolare dalla letteratura e cinematografia fantascientifica.
Serena Santoli