Le 5 + 1 gloriose vittorie più inaspettate della storia del calcio

Redazione
Di Redazione

E’ successo ieri sera: la vittoria schiacciante della Roma che ha sconfitto con un 3-0 il Barcellona, arrivando in semifinale di Champions League. Un evento da prima pagina che è sulla bocca di tutti, ma vediamo quali sono le altre vittorie inaspettate che hanno fatto la storia del calcio!

5. La Coppa Italia del Vicenza

Nel campionato 1996-97, il Vicenza, capitanato da Guidolin, scalò la classifica e arrivò a battere squadre di grande portata come il Milan e il Napoli in finale, vincendo, così, la Coppa italia.

4. Lo scudetto dell'Hellas Verona

Appena approdato nel campionato di Serie A 1984-85, l'Hellas scrisse il suo nome nella storia del campionato italiano assieme all'allenatore Osvaldo Bagnoli e al difensore tedesco Briegel. Concluse il torneo con due sole sconfitte e la miglior difesa, aggiudicandosi il suo primo ed unico scudetto.

3. Kaiserslautern batte il Bayern Monaco

Il Kaiserslautern andò contro ogni prognostico, conquistando un 1-0 alla prima del campionato 1996–97 contro il Bayern Monaco, campione in carica. Alla quarta giornata, il club di Otto Rehhagel era primo in classifica e mantenne questa posizione fino alla finale contro il Bundesliga.

2. La UEFA Champions League del Porto

La squadra portoghese di Josè Murinho, nel 2003-04, si scontrò e ottenne la vittoria contro il Manchester Utd e l’Olimpyque Lione, per poi stupire tutti nella finale contro il Monaco, vincendo con uno schiacciante 3-0.

1. Lo scudetto del Leicester

Il Leicester City, che solo due anni prima era in seconda divisione, vinse la Premier League del 2015-16, il campionato di calcio inglese, compiendo una delle più grandi imprese del calcio moderno. La squadra, allenata dall’italiano Claudio Ranieri, ha vinto matematicamente il titolo con due giornate di anticipo grazie al pareggio del Tottenham, secondo in classifica, di 2 a 2 contro il Chelsea.

+1. La Roma batte il Barcellona in Champions League

Come non parlare dell'epica partita del 10 aprile 2018, destinata ad entrare nella storia del calcio? L'impresa della Roma, che si è guadagnata la semifinale di Champions battendo il favoritissimo Barcellona, porta la firma di Dzeko, De Rossi e Manolas per un favoloso 3 a 0. Non ci resta che seguire l'italiana nelle prossime partite: in bocca... alla lupa!
Skuola | TV
Alessandro Montesi ospite della Skuola Tv!

Lo youtuber, amatissimo dai giovani, sarà ospite della nostra videochat! Non perdere la puntata!

13 dicembre 2018 ore 14:30

Segui la diretta