7 passatempi estivi che ti faranno restare in forma

foto di ragazza che corre in spiaggia

E pensare che si punta il dito sempre contro le vacanze natalizie per la comparsa della pancetta. In realtà anche la pausa estiva può essere un momento critico per la forma fisica. Un analisi recente basata sui dati del Health and Nutrition Examination Survey e pubblicata sul giornale americano Journalist's Resource dimostrano quanto gli studenti in estate compromettano la linea. Come? meno verdura, più televisione e prodotti carichi di zucchero. Vi proponiamo 7 passatempi estivi che vi aiuteranno a ritrovare la forma fisica senza faticare troppo.

#7 Partita di calcetto

foto di due ragazzi che giocano a calcio in spiaggia

Dare qualche calcio al pallone per un’oretta può essere una buona soluzione per smaltire la colazione troppo generosa che vi siete concessi appena svegli. Ma non sottovalutate la fatica: una partita può farvi consumare anche 1.000 calorie.

#6 Passeggiata dopo cena

foto di due ragazzi che passeggiano di sera

Il gelato dopo cena va bene, ma se siete rimasti seduti tutta la giornata un po’ meno. Quindi perché non lasciate parcheggiata la macchina e vi fate una lunga passeggiata?

#5 Bicicletta

foto di un ragazzo che pedala in bicicletta

Gambe e glutei sodi grazie a un bel giro in bicicletta. Più coinvolgente della cyclette casalinga (che può andar bene lo stesso se fuori fa troppo caldo), la bicicletta consente di bruciare, a seconda dell’intensità delle pedalate, dalle 500 alle 900 calorie.

Per fare attività avete bisogno di un po' di musica? ecco quelle che fanno al caso vostro


#4 Partita di tennis

foto di una racchetta e palla da tennis

Rilassante e divertente. La partita di tennis è consigliatissima per consumare calorie in eccesso e ritrovare la tonicità fisica. In una partita da circa un’ora potrete consumare più di 500 calorie.

#3 Passeggiata in acqua

foto di una ragazza che passeggiano in acqua

Benefica per il corpo e la mente, con la passeggiata acquatica brucerte fino a 500 calorie all’ora. Se poi volete rilassarvi perché non portarsi con se un lettore mp3?

#2 Beach volley

foto di due ragazzi che giocano a beachvolley

Ormai molti stabilimenti balneari offrono la possibilità di affittare per un’ora i campi da pallavolo. Organizzatevi con un gruppo di amici e godetevi la vostra partita.

#1 Trekking

foto di un ragazzo che fa trekking

Cercate un posto ideale da esplorare munitevi di scarponi adatti e iniziate a fare trekking. Un’attività talmente benefica per il dimagrimento che dei ricercatori di un’università canadese consigliano di praticarla per 45 minuti con costanza settimanale.

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta