
Li ricordiamo perché sono bravi, ma sopratutto perché vorremmo assomigliare a loro: ma com'erano una volta i vip?
VIP che a scuola erano bruttissimi: 10 foto per consolarsi un po'
Una volta gli uomini adoravano gli Dei, come nell'antica Grecia: figure che praticamente rappresentavano vizi e virtù umane al massimo grado, bellezza inclusa. Oggi questa venerazione si è spostata verso i vip, le divinità della nostra epoca: aiutati anche dalla diffusione dei social media, ogni loro piccolo gesto, fosse anche solo uno starnuto, è in grado di provocare ripercussioni importanti in tutto il mondo.
Eppure anche i vip prima di assurgere a questo rango ultraterreno erano persone come noi, e la bellezza che attribuiamo loro (merito anche di personal trainer, make up artist, stilisti ed esperti di Photoshop) non è sempre stata così sfavillante. Insomma, se li aveste incontrati a scuola probabilmente non li avreste degnati di uno sguardo.
Vediamo allora 10 casi di brutti anatroccoli vip, ovvero 10 celebrities che da piccoli erano davvero bruttine e che oggi fanno il bello e il cattivo tempo con un battito di ciglia.
Kate Winslet
Forse non una bellezza convenzionale, ma l'attrice di Titanic e Revolutionary Road è comunque sempre stata apprezzata per il suo charme: qualità che difficilmente le avreste dato quando era una matricola al college.
Zoeey Deschanel
Il prototipo della ragazza carina dagli enormi occhi dolci, protagonista assoluta di New Girl, da giovane non poteva essere definita esattamente intrigante: va detto però che lo sguardo è proprio lo stesso di oggi.
Craig David
Cantante, rapper, profeta di se stesso: Craig David ha avuto molte volte il mondo ai suoi piedi. Chi avrebbe mai detto che questo ragazzino paffuto e sorridente da grande avrebbe sfondato alla grande?
January Jones
In X-Men L'inizio vestiva i panni di Emma Frost, la più seducente tra i mutanti della saga, la donna dal cuori di ghiaccio per eccellenza: nulla di tutto ciò si evince da questo scatto, in cui la Jones ha tratti quasi mascolini.
Joe Manganiello
Chi ha visto Magic Mike XXL - non importano le sue preferenze - è rimasto sconvolto dal fisico statuario dell'attore, comparso anche in True Blood: un colosso di granito che davvero si fa fatica a riconoscere nel ragazzino esile che giocava a basket.
Kate Moss
Simbolo per eccellenza di un certo tipo di bellezza e stile inglese, da piccola Kate Moss non era proprio una di quelle ragazze in grado di farvi voltare all'improvviso nei corridoi. Il tempo però le ha dato ragione.
Matthew Lewis
La trasformazione di Matthew Lewis alias Neville Paciock è ancora più clamorosa perché sotto gli occhi di tutti: il ragazzino bruttino della saga di Harry Potter è diventato un uomo piacente, come sa chi ha visto Io prima di te.
Megan Fox
Tra i tanti effetti speciali del primo Transformers di sicuro a risaltare su ogni cosa c'era la bellezza mozzafiato di Megan Fox, in grado di far impallidire anche le cromature dei robot giganti: osservando la sua foto da piccola non possiamo che trarre la conclusione dell'esistenza dei miracoli.
Richard Madden
Robb Stark era un po' il belloccio di Game of Thrones (anche più di Jon Snow, sì), anche se la sorte non gli ha decisamente arriso: da bambino però nessuno avrebbe dato un soldo bucato al futuro erede della casata del meta-lupo.
Victoria Beckham
Posh Spice, la regina dell'eleganza, campionessa mondiale della specialità "tirarsela", moglie di David Beckham: il destino forse è scritto nel nome - quello di Victoria è regale in Gran Bretagna - ma di certo non nelle foto da studentessa.