21 cose da fare prima di morire!

Redazione
Di Redazione

Tutti hanno una lista di cose da fare prima di morire. Noi tentiamo di darti un aiuto con la tua: beccatevi le nostre 100 proposte.

"cose da fare prima di morire"
Si parte con la lista delle cose da fare prima di morire. Non ne prendiamo troppe, ma quelle un pochino più interessanti. Poi, ovvio, la lista cambia da persona a persona. E la nostra numero 1 è... mangiare scorpioni!

Assaggiare un paio di scorpioni gustosi.


Chi non hai mai avuto la curiosità di mangiare giusto un paio scorpioni? Va bene, forse stiamo esagerando, ma mangiare qualche stranezza deve essere inserita tra le cose da fare durante la propria vita. Solo per provare la croccantezza ed il gusto nascosto (speriamo nascosto bene, ndr) che solo loro possono avere. Se poi vorrete testare altro come grilli, mosche fritte, ecc ecc... scelta vostra. Noi ci eravamo fermati agli scorpioni.

Esperienza in assenza di gravità


Quanto sarebbe bello viaggiare nello spazio ed sentirsi addosso la sensazione di volare? Beh... ora è realtà. Attraverso una simulazione è possibile riprodurre le condizioni d'assenza di gravità. L'unico problema: costa 5.000 dollari per chi fosse interessato. E per chi fosse ricco da buttar un po' di denaro. #CheSchifoIpoveri

Schiacciare l'uva per fare il vino


Non è proprio il massimo della vita ma è comunque una cosa da provare. Produrre vino è un processo lunghissimo e curioso: la parte più divertente è schiacciare uva con i piedi. La classica pigiatura. Avendola personalmente provata (e lasciando da parte il processo precedente di taglio & raccolta che tenderei a risparmiarvi) la raccomando tra le esperienza di vita da fare. Certo, così su due piedi (battutona, ndr) non vi dirà molto, ma tentar non nuoce.

Percorrere la Route 66


Uno dei mostri sacri per gli amanti delle avventure on the road. Dovrebbe essere reso obbligatorio come gita scolastica per gli studenti liceali. Un'esperienza indicibile in grado di aprirti mente e cuore. Sicuramente ti apre anche il portafogli per affittare macchina, voli e alloggi.

Andare a cavallo in mezzo all'Oceano


E' tutto vero. Si può fare. Dove? In Jamaica!

Visitare il Salar de Uyuni in Bolovia


Stiamo parlando del più grande deserto di sale al mondo. È raggiungibile esclusivamente in moto o con speciali jeep protette dal sale. L'isola costituisce un'attrazione turistica e l'ingresso è soggetto al pagamento di un biglietto. Ma se lo spettacolo è questo... si paga volentieri!

Vivere in un Bungalow elevato


Il sogno di una vita: spiaggia, mare, sole... casa sul mare. Letteralmente! Vivere sul bungalow è uno dei sogni più primitivi dell'uomo moderno. Io direi che se siete tutti d'accordo ci potremmo pure andare. Chiaro che servono soldi, magari dovremo aspettare la pensione.... la pensione? ok, già capito non ci andremo mai.

Fare un bel Safari in Africa


Vedere documentari non è abbastanza. Dovete assaggiare l'esperienza a 360°, sentire i rumori, assaggiare odori. Il Safari è un'altra esperienza emozionante da provare! E può regalarvi tramonti come questi...

Fare un bel bagno di latte


Il Bagno nel latte... rilassante a dir poco. Ideale per combattere lo stress quotidiano da studio disperato, il latte rende la tua pelle clamorosamente morbida. E tutti i mali del mondo abbandoneranno il tuo corpo... almeno per quelle 2-3 ore a mollo!

Partecipare al rito Buddista della Lanterna


Il rito più elegante ed appassionante. Da vedere (o fare) almeno una volta nella vita. C'è molta tradizione in tutto ciò. E che il tuo desiderio arrivi lassù. Nelle tradizioni di tutto il mondo, come simbolo di realizzazione, si affidano all’acqua i pensieri per un futuro migliore.

Andare in giro per Venezia in Gondola


Un viaggio in gondola per Venezia non è male. Invidiata dal mondo, la cittadina italiana è uno dei luoghi più affascinanti e romantici. Quindi se avete una fidanzata portatela qui... altrimenti, se volete gustarvi un giro tristissimo in solitaria, potete lo stesso.
Occhio solamente al costo, solitamente variabile, ed allo scontrino che c'è e non c'è!

Visitare tutti e 7 i continenti


"Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce una sola pagina".
Ci vuole Sant'Agostino per andare a risvegliare il 'dovere' dell'essere umano. Viaggiare e scoprire posti nuovi, personalmente, rappresenta il senso della vita. Siate curiosi, siate affamati, siate folli. Ringrazio Steve Jobs per la citazione finale. Mai sentita prima.

Festeggiare la vittoria di un Mondiale!


Non c'è niente di più trascinante dei Mondiali di Calcio per gli appassionati del genere. La tensione prepartita, l'inno da cantare a squarciagola con i tuoi amici davanti al maxischermo in piazza. Le esultanze folli e la disperazione profonda. Quanto.cavolo.sono.belli.i.mondiali. Lo sport unito alla condivisione.
Per i meno appassionati, la vittoria di un Mondiale rappresenta comunque un buon pretesto per festeggiare qualcosa di cui non te ne frega nulla con gli amici fino a notte fonda... e fare un po' di casino.

Fluttuare sul Mar Morto


Il Mar Morto è leggendario: puoi fluttuare liberamente in superficie grazie al grosso quantitativo di sale presente. Da provare! E' come essere nello spazio. Più o meno. Più meno che più. Non è italiano, lo so.

Fare Bungee Jumping


Per chi non ha problemi di cuore. Per chi ha coronarie pronte all'uso. Per chi è un po' malato dentro. Ma fatelo, signori... tutti! Tanto la morte è solo un'altra via, dovremo prenderla tutti. Quindi riempiamola con un paio di pazzie clamorose!

Buttare una moneta nella Fontana Trevi ed esprimere un desiderio


E' considerata una delle fontane più celebri al mondo. Da visitare almeno una volta nella vita, insieme al Colosseo possibilmente, la Fontana di Trevi nasconde una leggenda: si narra che se si gettano tre monete nella fontana, la prima ti consentirà di tornare a Roma, la seconda porterà una nuova storia d'amore e la terza ti porta al matrimonio! Decidete voi se gettare la terza o meno....

Essere in 2 stati contemporaneamente


E' strano, sei sulla linea di confine senza capire bene se appartieni più ad uno o l'altro Stato.

Assistere ad un match di Wimbledon


Specialmente per gli amanti dello sport: Wimbledon rappresenta uno dei culti chiave. Parteciparvi almeno una volta nella vita è quasi obbligatorio. Se poi fate in tempo ad assistere ad un match di Re Roger... ne sarete entusiasti!

Nuotare nella piscina più grande del mondo


Si trova a San Alfonso, in Cile. 1 km di lunghezza con 3.5 metri di profondità massima. Da provare. Il costo di costruzione della piscina è stato valutato in 2 miliardi di dollari. Quindi date una mano anche voi a rientrare nei costi e andate a farvi un bagnetto in Cile!

Provare un Cronut!


Sembra una bellissima ciambella zuccherata ma non è. Trattasi di metà croissant e metà donut realizzato con diversi strati d'impasto. Tale ricetta, inventata a New York nel 2013, è stata scoperta dopo 2 mesi di tentativi. Una specialità nuova. Da provare signori. Garantiamo noi.


Skuola | TV
#Piudiprima: i giovani chiedono, la ministra Bonetti risponde – Skuola.net ft. Angelica Massera

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, ‘interrogata’ da Skuola.net e da Angelica Massera, spiega cosa sta facendo la politica per rispondere ai bisogni dei giovani in ambito di Pari Opportunità

10 luglio 2020 ore 10:00

Segui la diretta