Casual, chic, college... che outfit scegliere per l’università ?

Redazione
Di Redazione

Che vi piaccia sentirvi comode, vestirvi alla moda o che non sappiate rinunciare ai dettagli..niente paura, anche in università si può essere stilose

"outfit"
Domanda cruciale per molte ragazze (e sempre più ragazzi!): come vestirsi all'università? Che dire, non esiste una risposta univoca perché ognuno ha il suo stile e le sue esigenze; qui, ragazze, troverete quindi solo alcuni spunti che potranno però esservi d’aiuto per creare e sbizzarrirvi con outfit personalizzati e originali!

1. OUTFIT CASUAL se… ti piace stare comoda


Se amate la comodità prima di tutto o per un giorno volete andare all'università tranquille e rilassate, senza il fastidio dei tacchi o l’impegno di una gonna, questo look potrebbe fare al caso vostro. I jeans sono sempre la soluzione migliore e mai fuori luogo. Ciò non vuol dire indossando un capo così basic non possiate distinguervi. Un’idea , primaverile o estiva, è abbinare ai jeans, meglio se attillati,una t-shirt stampata o con una scritta fluo , mentre in inverno un bel maglione oversize ; vedrete che il massimo della comodità sarà garantito. Potete scegliere invece una camicia di flanella , un chiodo di pelle e converse per dare un’impressione grunge. Il tocco in più è sicuramente lo zainetto, di grande tendenza negli ultimi mesi e perfetto per portare libri e materiale per gli appunti.

2. OUTFIT BON TON-COLLEGE se… sei attenta al minimo dettaglio e ti piace essere composta


Per un perfetto stile bon ton, il rosa pastello, per un blazer o un trench, è un colore must, ottimo da abbinare ad accessori in cuoio e ad una gonna a pieghe sempre sui toni terra. Delle scarpe stringate possono essere una più originale alternativa alle scontate e banali ballerine; esaltano l’elemento formale dell’outfit e completano questo look da perfetta scolaretta, elegante e femminile. Per rimandare ancor di più alle linee dei completi maschili dei college inglesi capi chiave saranno chiaramente una giacca, squadrata, che segua le linee del corpo ma non attillata; un tubino nero/grigio o una gonna in fantasia Tartan, ai piedi ovviamente un bel paio di stringate

3. OUTFIT CHIC… se ti piace essere notata


Se il vostro stile è ricercato ed elegante, dei morbidi pantaloni di seta , che avvolgono le gambe senza segnare, e una camicia bianca sono capi “mai senza”. Un blazer nero poi può tutto più formale ( portatelo sbottonato per non esagerare con l’austerità). Se non volete rinunciare a un filo di tacco neppure all'università, i tronchetti sono il giusto compromesso tra comodità e tendenza.
La maxi bag da giorno sarà perfetta per contenere tablet, agenda e tutto l’indispensabile per seguire le lezioni.


Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta