Innamorarsi ai tempi di Internet

 innamorarsi grazie ad Internet e pubblicare video incontri su youtube

Facendo un giretto su Youtube mi sono reso conto che ormai anche l’amore è diventato 2.0 grazie ad Internet. In fondo, quante storie conosciamo di persone che, non solo si sono conosciute on line, ma che hanno costruito in rete una vera e propria storia d’amore? Ne sanno qualcosa molti utenti della community di Skuola.net che, addirittura, hanno usato il nostro Forum per sposarsi virtualmente. Ma la vera novità sta nel fatto che, da un po’ di tempo a questa parte, sta impazzando fra i ragazzi la moda di pubblicare il primo incontro reale con il proprio partner virtuale su Youtube.

COPPIE VIRTUALI - Ci si arma di una videocamera, di un parente o di un amico disposto a riprendere lacrime ed abbracci e il gioco è fatto. Youtube è pieno di video che riprendono coppie che si incontrano in aereoporto dopo mesi o, come nel caso del video di Cadynow e del suo ragazzo, dopo anni di appuntamenti su Skype o in chat. Infatti il loro non è l’unico caso di fidanzatini 2.0…

Meckmair1989
Mintymaid e Ryan
Jess e Sam

VIRTUALE VS REALE - Guardando tutti questi video mi sono posto un interrogativo: che si usi Internet come mezzo per avvicinarsi ad altre persone nonostante l’ostacolo della distanza è sicuramente fantastico, ma vedersi fisicamente solo due o tre volte e basare la conoscenza dell’altra persona solo in base a dei discorsi fatti via chat è sufficiente per innamorarsi? Forse, non sarebbe meglio prendersi una cotta per un coetaneo che non si limiti a qualche appuntamento virtuale ma che comprenda anche il modo di camminare, di mangiare, di comportarsi con gli altri e di vivere insieme la propria quotidianità?

E voi che ne pensate? Sareste disposti a creare un rapporto con un’altra persona che sia solo virtuale?

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta