
Ci sono delle cose imbarazzanti universalmente condivise che tutti noi abbiamo vissuto almeno una volta durante un esame universitario
Maggio è ormai al termine e sta per accadere la solita tragedia annuale: l'arrivo degli esami. Il periodo dell'anno non è già dei migliori perché inizia a fare un caldo assurdo, ma non c'è nulla che ti fa sudare più di un esame universitario. Ci sono delle cose imbarazzanti che tutti hanno avuto modo di vivere almeno una volta nella vita - non sentitevi troppo male nel leggerle perché, per l'appunto, sono comuni alla maggior parte degli studenti universitari. Scopriamo insieme quali sono!
1. Lo stomaco che brontola
Non importa se hai mangiato un sacco prima di arrivare all'esame. Il tuo stomaco si farà sentire nel momento meno appropriato. E quel momento corrisponde esattamente all'attimo in cui l'esame è appena iniziato e nell'aula c'è un silenzio tombale. Il tuo stomaco si metterà a tuonare all'improvviso facendo i rumori più assurdi mai sentiti, nel tentativo di umiliarti nel migliore dei modi. A un certo punto, la gente inizierà a guardarti male fraintendendo il rumore dello stomaco con altri rumori provenienti da un'altra parte del corpo. Ovviamente i rumori termineranno quando qualcuno inizierà a parlare.
2. Ho dimenticato la mia penna portafortuna
Tutti noi abbiamo un gadget che ci portiamo dietro agli esami per fare in modo che vadano bene. L'imbarazzo e la rabbia che vi coglieranno quando capirete che avete dimenticato la vostra penna magica, saranno talmente elevati da non riuscire a farvi concentrare per mezzo secondo. Sarà la fine.
3. Il gioco delle sedie
Avete presente il gioco che si faceva da bambini ai compleanni? Quello in cui dovevate girare attorno a delle sedie con la musica in sottofondo, e quando si spegneva la musica si doveva correre a sedersi sulle sedie e chi non si sedeva restava fuori? Ecco: questo è più o meno quello che succede agli esami. Per avere un posto in ultima fila o per riuscire a trovare una posizione decente per copiare, dovrete sgomitare come se doveste ancora vincere al gioco delle sedie. Una tragedia. Un consiglio? Portatevi una sedia da casa.
4. Pausa bagno
Il caldo è talmente afoso che durante l'esame vi siete già scolati 4 bottigliette d'acqua e avete appena aperto la quinta. Non è stata però una grandissima idea: adesso non riuscite più a trattenervi e dovete andare necessariamente in bagno. Peccato che il professore non vi farà uscire neanche se gli date una banconota da 100 euro. L'unica cosa alla quale penserà è che avete organizzato una sessione di mega scopiazzatura in bagno. Decidete voi come uscire dall'imbarazzo...
5. La mia miglior nemica
Oh no, sei seduto accanto alla persona che più odi al mondo. Come farai a sostenere l'esame e contemporaneamente trasmetterle il tuo profondo odio, e allo stesso modo, ignorarla perché non vale niente? Questo è troppo, anche per te.
6. La secchiona che "non sa niente"
Non c'è cosa peggiore di finire nei pressi della prima della classe che ad ogni esame se ne esce con il solito "Non so assolutamente niente" e poi il classico, noioso, ripetitivo 30 e lode. Mentre tu a malapena riesci a scrivere il tuo nome correttamente.
7. Il tipo che ti piace
Questo è uno dei momenti più imbarazzanti: il tipo che ti piace è seduto accanto a te. Senti il suo odore, i vostri gomiti si sfiorano... Tra tutti i momenti in cui potevate vivere una situazione del genere, proprio adesso? Ma perché? Accetteranno i cuoricini come risposta ai quesiti?
8. Il vuoto di memoria
Eppure avevi studiato e avevi studiato davvero questa volta. Ma non ti ricordi ugualmente nulla. Come diamine è possibile? Per quale inspiegabile motivo?
9. Ho dimenticato di prenotarmi all'appello
Qui ci sono due cose da dire: o soffri veramente di vuoto di memoria. O sei sfigato. Punto.