redazione
Autore
6 min lettura
9 incredibili cose proibite in giro per il mondo articolo

Si sa, la legge è uguale per tutti, anche se in giro per il mondo se ne possono trovare di davvero strane!

"Il mondo è bello perchè è vario" dice un vecchio detto, e se sei un viaggiatore o più semplicemente una persona curiosa lo sai meglio di chiunque altro: il pianeta terra è davvero un posto magico. Ma in questa "magia" potresti ritrovarti in situazioni strane, come le cose più normali proibite da strane leggi in vari paesi. Noi di ****, ti faremo il favore di riportarti le 9 proibizioni più assurde che abbiamo trovato su Brightside. Non sia mai che ti arrestino perchè ti porti un ovetto Kinder negli stati uniti o perchè accarezzi una balena in Inghilterra...
https://giphy.com/gifs/police-signs-security-123ZMxSE6Y3JyE
Ecco 9 incredibili cose proibite in giro per il mondo!

1. Non puoi mangiare biscotti il giorno di natale

Incredibile, ma vero. Tra le cose proibite nel Regno Unito non puoi mangiare dolciumi il giorno di natale! Infatti nel 1644 un certo Oliver Cromwell (dittatore a capo del partito dei Puritani, vai tra, prima o poi lo studierai) vietò i festeggiamenti del 25 Dicembre perchè ritenuti immorali. Nessuno poi ha mai pensato ad abrogare questa legge, ma gli inglesi se ne fregano e si danno alla pazza gioia natalizia comunque, nonostante stiano (teoricamente) commettendo un crimine!
9 incredibili cose proibite in giro per il mondo articolo

2. Non puoi salvare una persona che sta annegando

Spostiamoci in Cina, dove una strana legge impone che tu non possa salvare una persona mentre affoga. Suona male ma semplicemente lo fanno per una questione filosofica; Infatti, secondo le autorità cinesi, nessuno può interferire col destino di una persona, specialmente se sta per morire. Non sarà la cosa più corretta al mondo ma è così; quindi se fai il bagnino, siamo spiacenti, ma la Cina non è il paese che fa per te!

3. Non puoi toccare le balene

Se stavi pensando di andare in gita in Inghilterra il prossimo anno, dovresti prendere le dovute precauzioni sulle attività che andrai a fare! Infatti, se avevi idea di andare a fare una nuotatina per accarezzare qualche tenero mammifero marino, essa sta tra le cose proibite e rischi la prigione. Balene, delfini e squali sono di proprietà della corona vicino alle coste inglesi. Vietato toccare i cuccioli della regina!
9 incredibili cose proibite in giro per il mondo articolo

4. Non puoi baciare in stazione

Ah, la Francia: ci viene subito in mente Parigi con la Tour Eiffel, gli Champs Elysées, le belle storie d'amore... il sogno di ogni coppia insomma! Però, da più o meno un centinaio di anni, è vietato baciare il proprio amato in una stazione dei treni francese! Incredibile ma vero, i teneri amanti con esagerate effusioni sulle banchine d'attesa, bloccavano il traffico ferroviario facendo ritardare il treno. Quindi se stai pensando di andare in francia con il tuo/la tua partner, non darle mai un bacio in stazione; potresti ricevere una multa o addirittura essere arrestato!
9 incredibili cose proibite in giro per il mondo articolo

5. Non puoi fare ubriacare un pesce

Tra cose assurde e proibite, arriviamo anche alle leggi più divertenti: in Ohio, negli Stati Uniti, è vietato far ubriacare i pesci! Non è chiaro quando sia nata questa legge, e soprattutto non si sa nemmeno chi sia stato il primo estroso a mettere un alcolico al posto dell'acqua nella boccetta del pesce rosso, fatto sta che se ti venisse in mente di farlo, andresti in prigione.

6. Non puoi mangiare ovetti Kinder

Tra un pesce ubriaco e l'altro torniamo negli Stati Uniti, dove se importi un ovetto Kinder vieni arrestato. Infatti, fino a poco tempo fa, essi erano vietati in tutto il paese a causa dei giocattoli al suo interno; temevano qualcuno potesse soffocarsi mangiando l'uovo intero. Strano ma vero, qualcuno potrebbe anche averlo fatto, e quindi dagli anni settanta queste delizie sono state escluse dal loro commercio. Tranquilli però, non potete portarli ma potete comprarli là: hanno infatti prodotto la loro edizione con all'interno giocattoli abbastanza grandi da impedire il soffocamento...

7. Non puoi pagare in monetine

Ci sono tante cose che non si possono fare in Canada, ma se c'è una che è proprio vietatissima, quella è pagare in monetine sopra i dieci dollari. Non si sa perchè, ma voi nel dubbio andate lì solo con delle banconote!
https://giphy.com/gifs/disney-coins-scrooge-mcduck-ofMzOyInSTvA4

8. Non puoi dimenticarti del compleanno di tua moglie

Udite udite sbadatoni, se volete sposarvi non trovatevi moglie alle Isole Samoa! Infatti, se nel mondo vi sono tante cose proibite e strane, questa vi lascerà spiazzati: Se abitate la e vi dimenticate del compleanno di vostra moglie, potreste essere condannati a pagare una multa molto esosa che finirebbe direttamente delle tasche della consorte! Quindi dimenticatevi di tutto ma non dei compleanni se tenete alle vostre tasche (e abitate alle Isole Samoa)...

9. Non calpestare monetine

L'ultima, ma non meno assurda legge la troviamo in Thailandia. infatti, se mai andrete in quel paradiso tropicale asiatico, fate molta attenzione a dove camminate: se calpestate monetine con sopra immagini di illustri cittadini thailandesi potreste incorrere in gravi sanzioni, se non addirittura andare in prigione!
9 incredibili cose proibite in giro per il mondo articolo

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta