20 piatti a forma di cartoni animati realizzati da una mamma per il figlio

Redazione
Di Redazione

Come obbligare il proprio figlio a mangiare frutta e verdura? Semplice: ricreando piatti a forma di cartoni animati!

"piatti cartoni animati"
Laleh Mohmedi, mamma entusiasta, negli ultimi tempi, per invogliare suo figlio a mangiare sano, ha cominciato a preparare piatti quantomeno 'interessanti': a forma di cartoni animati. L'idea è particolarmente piaciuta a Jacob, questo il nome del pargoletto di due anni, che ogni sera chiede un personaggio nuovo... da mangiare per il giorno dopo! I suoi desideri vengono spesso e volentieri esauditi.
Seppur molto elaborati, i piatti di Laleh non sono troppo complicati da preparare come da sua stessa ammissione:
“Ogni pasto mi porta via tra i 20 ed i 35 minuti. Poi sta tutto alla preparazione. Solitamente faccio prima gli elementi freddi e poi aggiungo quelli caldi alla fine."
Come è iniziata tutta la questione dei cibi da cartone animato?
"Ho cominciato puramente per divertimento. Qualche mese fa ho preparato un pancake a forma di leone, quindi un orso... A Jacob è piaciuto tantissimo. Ho cominciato così!"
Non vi rimane altro che vedere tutti i 20 piatti realizzati da mamma Laleh. Enjoy.

Mr. Potato


Il primo personaggio che vi presentiamo è Mr. Potato da Toy Story... tutto composto da lenticchie, carote, mela, pomodori, basilico e via...

Woody - Toy Story


Il personaggio principale di Toy Story: lo sceriffo Woody. Anche in questo caso composto da mela, uova sbattute, fragole e piccoli pezzi di pancake. Per una colazione da campioni!

Scorza - Alla ricerca di Nemo


Più sano di così si muore. Tra insalata, uova, mela e pesca, mamma Laleh ha creato un Scorza, la tartarughina di Nemo.

Spongebob


Un prosciutto ed una fetta di formaggio sottile. Accompagnato da mela, uova sbattute. Con un po' di anguria e fregola qua e là. Basta poco!

Shrek


Tanto, molto, moltissimo kiwi per creare il faccione spaventoso di Shrek. Bocca formata da fragole e c'è anche ausilio di pezzi di banana per creare occhi e denti.

Pinocchio


Pinocchio sano è uno dei pasti più belli visti in circolazione. Anche in questo caso creato appositamente per una corretta alimentazione a colazione.

Peppa Pig


Il maialino più famoso del mondo fatto in prosciutto cotto. Tra fragole e mela Jacob si sarà gustato un'altra colazione sana e nutriente.

Paperino


Il personaggio di Topolino preferito dal piccolo Jacob. Fatto di insalata mela e composto bianco di cui non sappiamo null'altro.

Monster & Co.


Spaghetti speciali per il piccolo mostro monocolo. Lavora come aiutante di Sulley ed è innamorato di Celia. All'inizio è preoccupato per la presenza di Boo, ma alla fine ci si affezionerà moltissimo insieme a Sulley. Intanto in questo 'particolare' episodio verrà mangiato per la felicità di Jacob.

I Muppets


Tra ananas, anguria e mandarino sono stati ricreati i Muppets: gruppo di pupazzi creati da Jim Henson nel 1954-1955.

Monster & Co. - Parte 2


Monster parte due. Più simpaticamente tra formaggio, crostini, fragole e pera? Preparatelo per i vostri aperitivi. In pochi minuti potete realizzare qualcosa di divertente!

Michael Jackson


Il re del pop. Incredibile riproduzione fatta da cibo di Michael Jackson.

Minions


I Minions. Incredibile.

Madagascar


Quintalate di ragù per poter creare pasta a forma di leone. Quello di Madagascar. Bello è bello... ma dall'aspetto dovrebbe essere pure molto buono!

Il Re Leone


Hanno allietato le giornate di tutti noi e quelle del piccolo Jacob. Il Re Leone ricreato tra cibo (di cui non riusciamo a capirne il composto) e frutta.

Kung-Fu Panda


Da inchinarsi. Il Kung Fu Panda più sano al mondo, forse il meno bello stilisticamente parlando.

Frozen


Il cartone animato più amato dai bambini. Un buon succo d'arancia rossa accompagnato da riso bianco (?) ed altri ornamenti interessanti.

Cars


Il protagonista di Cars. Vi piace?

Cars 2


L'areoplanino di Cars fatto di riso... e di qualcosa altro di strano. Sicuramente c'è un po di melanzana. Il resto è a noi ignoto.

Aladin


L'ultimo personaggio che vi proponiamo è la scimmietta di Aladin. Non capiam bene di cosa sia fatto, ma complimenti per l'aspetto: è uguale.


Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che continuare a seguirci per scoprirlo!

1 ottobre 2020 ore 15:30

Segui la diretta