10 ragioni per cui dovresti avere un ragazzo chitarrista

Redazione
Di Redazione

Avete avuto la fortuna di conoscere un ragazzo chitarrista? Ecco le ragioni per cui dovreste uscire con lui!

"ragazzo chitarrista"
Siamo sempre alla ricerca della perfezione. Incontrare la persona giusta non è un fatto scontato, anzi... insieme alla fame del mondo risulta essere il secondo problema più difficile da risolvere! Il punto di contatto massimo lo incontri quando tu, amante della buona musica (non comprende One Direction e affini, ndr), esci con un chitarrista. Forse la figura musicale più attraente con quell'alone di 'mistero' che lo circonda.. un po' alla Bob Dylan. Quindi! Beccatevi 10 ragioni per cui uscire con uno strimpellatore di chitarre è meglio rispetto a tutti gli altri ragazzi al mondo!

Non parlerete mai di argomenti poco interessanti


Potete stare tranquille: argomenti noiosi come l'astrofisica nucleare o politica economia internazionale non verranno quasi mai trattati. Il musicista tende ad amare l'arte sotto ogni forma, meglio se è uguale ad una chitarra. Se volete parlare di qualcosa d'interessante con lui è tutto molto semplice: parlate di musica. Solitamente simpatico e spigliato, non ama troppo seguire il modello preconfezionato della società d'oggi: l'uomo in giacca e cravatta. Viva la barba un po' incolta, capelli (tanti) e discussioni filosofiche (non troppo) sulla vita! Ma sempre con la leggerezza di chi vuole farti sorridere :)

Hanno un'aria misteriosa


Si, è così. Hanno un'aria misteriosa e quel pizzico di fascino intellettuale di altri tempi che tende ad attrarre fortemente. Un po' da personaggio dannato come Jim Morrison ed un po' capello & barba incolta alla Damien Rice. Ma la solita voce struggente. E se poi cominciamo a strimpellarti sotto casa una canzone del genere allora è completamente finita... devi premiarlo, non hai scuse!

Hanno un tocco speciale


Niente di più vero. Il tocco è realmente magico e le loro mani sempre ben curate... anche perché il chitarrista non può mangiarsi le unghie e per forza di cose (e di allenamento costante) sanno come utilizzare le proprie mani al meglio. Hanno un modo di strimpellare la chitarra che è quasi sensuale quanto attraente. Provate a farci caso!

Ti scriverà una canzone d'amore


Forse il punto più bello. All'interno del suo nuovo CD potrebbe esserci una canzone particolarmente significativa. La più profonda del disco. E' stranamente dedicata a te! Potresti quindi avere la felicità di ascoltare una canzone COMPLETAMENTE composta e scritta per te. Quel motivo parla di te! E se oltre ad essere chitarrista è anche un compositore di livello allora ti ritroverai in un bagno di lacrime per la bellezza!

Canzone che dovrebbe essere diversa da questa, mi raccomando.

Ti farà amare la musica ancor di più


Se i tuoi gusti musicali erano limitati ad Eros Ramazzotti e Laura Pausini avete probabilmente qualche limite (eufemismo) nello scoprire nuovi artisti. State tranquille: il chitarrista 'puro' saprà come indirizzarvi al meglio tra Santana, Jimi Hendrix, Eric Clapton, Bob Dylan e chi più ne ha più ne metto. Se si tratta invece trattasi di amante dell'acustica scoprirete nuovi orizzonti con Lucio Dalla, Lucio Battisti and company. Sarà un viaggio bellissimo per voi!

Ti aiuterà ad imparare a suonare la chitarra!


Se sei rimasta sempre affascinata dalla chitarra senza però aver mai avuto un impriting di base, ora, con il tuo ragazzo chitarrista, non ci sono più limiti. Per lui poi non c'è cosa più bella d'avere accanto a sé una persona che ama realmente la sua figura. Che poi diciamocelo: quanto è bello avere un maestro personale 24 ore su 24 a cui rompere le scatole? Ah... E poi è gratis... o pagate in altro modo ;)

Il karaoke non sarà più un problema


Se ami il karaoke, ami cantare e se ami cantare non c'è cosa più bella che poterlo fare con qualcuno che ti accompagna con uno strumento musicale. Poi, per me che amo l'acustica, con la chitarra (od il pianoforte) è il top. Ed urlare squarciagola rompendo i suoi timpani anche! Detto ciò... potrete benissimo lasciarvi andare a serate tra vino e chitarra. w-o-w.


Hai detto Falò o Pic Nic? Lui porterà la chitarra


Uuuuh. Una delle cose più belle quando hai il ragazzo chitarrista è che tutti i pic nic o falò a cui parteciperete non saranno mai noiosi, ci sarà sempre una chitarra per rallegrare la giornata e l'intera compagnia. Poi tra qualche birra e bottiglia di vino si perde ogni tipo di inibizione. Le giornate così son sempre le più belle e divertenti!

Possono diventare famosi


Non si sa mai nella vita. Il chitarrista in genere si lega alla sua band in maniera indissolubile con il rischio che prima o poi il successo bussi al suo destino! Se poi è realmente bravo allora le possibilità aumentano considerevolmente. E tu potresti ritrovarti ad essere la groupie numero uno del suo gruppo. Poi con il successo, solitamente, arrivano anche i soldi che non fanno mai male!

Hanno un tatuaggio carino


Soprattutto nella categoria dei chitarristi un po' dannati, il tatuaggio è quasi d'obbligo, quando questo rappresenta storia di vita. Sempre per il motivo per cui hanno una certa aria misteriosa potresti non capire mai il loro significato. Ma va benissimo così!

Skuola | TV
#Piudiprima: i giovani chiedono, la ministra Bonetti risponde – Skuola.net ft. Angelica Massera

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, ‘interrogata’ da Skuola.net e da Angelica Massera, spiega cosa sta facendo la politica per rispondere ai bisogni dei giovani in ambito di Pari Opportunità

10 luglio 2020 ore 10:00

Segui la diretta