Kalabrugovic, il famoso "Pino dei Palazzi", si racconta
Intervista a Giancarlo Kalabrugovic, noto cabarettista milanese. Il suo personaggio più famoso è il filosofo metropolitano, molto noto agli amanti di Zelig.
03 agosto 2009 12 commenti
KALABRUGOVIC - Kalabrugovic si chiama in realtà Giancarlo Calabretta ed abita a Bollate, alle porte di Milano. La sua carriera artistica è incredibile: in pochissimi anni riesce infatti a formarsi ed a diventare uno dei cabarettisti italiani più affermati. Inizia la sua preparazione nel 2000, iscrivendosi alla scuola "Campo Teatrale" di Milano, dedicandosi alla recitazione; solo l'anno dopo si accorge di essere particolarmente bravo in campo comico e, così, cambia indirizzo. Nel 2002 porta in giro il suo primo spettacolo per l'Italia, all'interno del noto "Sbarlusc". Nel 2003 c'è il suo debutto in televisione: prima uno spot della Breil, poi l'apparizione nel film "Fame Chimica". Ma il suo grande successo arriva nel 2007, quando diventa ospite fisso di Zelig Off ed uno dei protagonisti di "Buona la prima", il format ideato da Ale e Franz. Il suo "Oh, c'hai le ssiga?" diventa un vero tormentone.
GIANCARLO A SCUOLA - E' andato in un istituto tecnico di Bollate, dove ha frequentato il corso sperimentale ITSOS. Amava le materie più 'creative', come italiano, e l'immancabile educazione fisica. Odiava invece la matematica, la chimica e la biologia. Ripensando al suo passato si accorge di aver sbagliato a scegliere la scuola superiore: tornasse indietro, infatti, cambierebbe completamente strada. L'alternativa ritenuta più interessante è l'accademia. Infine un consiglio. "Sulla base della mia esperienza - racconta - è importante capire cosa si vuole fare nella vita perché quando io ho finito le scuole medie c'erano questi corsi orientativi in cui però, per esempio, l'idea di fare l'artista non era stata messa in programma". E' bene dunque pensare a cosa si vuole davvero fare "da grandi", a quale lavoro si aspira. E, in base a questo metodo, scegliere poi il percorso di studi che più si addice ai propri interessi.
venera19 C'hai na siga auhauhau
9 anni 10 mesi 11 giorni faElexetta No, non fumo!
15 anni 8 mesi 22 giorni faVisitatore che noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
15 anni 9 mesi 11 giorni faVisitatore dov'e sta forma attiva e passiva ???
15 anni 9 mesi 14 giorni faBlue Angel Ma nooooooo è troppo forte Snu!!!
E poi dal vivo è ancora 1000 volte meglio!
15 anni 9 mesi 14 giorni faSnuSniuk semplicemente odioso il suo personaggio non lo reggo proprio
15 anni 9 mesi 15 giorni faBlue Angel - Figurati, visitatore
15 anni 9 mesi 15 giorni fa- Yessssssss Miss-Camerawoman! We're the bestttt! (vabbè adesso basta con l'inglese)
Miss Audrey Concordo collega
E poi ormai x le interviste abbiamo preso un buon ritmo e i risultati si vedono
15 anni 9 mesi 16 giorni faVisitatore Effettivamente a qst nn avevo pensato adesso mi guardo il video! Grazie x la risposta!
15 anni 9 mesi 16 giorni faBlue Angel Caro visitatore, non tutti hanno cinque minuti per guardarsi il video, così i contenuti "principali" li scriviamo anche.
15 anni 9 mesi 16 giorni faOvvio che però chi si guarda il video ha contenuti inediti in più...in questo caso lo skatch finale: "Oh studenti, c'avete le sssiga?"
Non credi sia giusto far così?
Saluti!
Visitatore Salve, sn la stessa xsona del primo commento e vorrei dire un'ultima cosa: nn credete k sia meglio NN scrivere le materie preferite, + odiate ecc. dal comico intervistato? Se è già scritto tutto nell'articolo nn ha senso guardare il video, no?
15 anni 9 mesi 17 giorni faVisitatore
Sn d'accordissimo cn le ultime righe
15 anni 9 mesi 18 giorni fa