
Esame di maturità? Basta una sola parola per definirlo ed è “ansia”. Lo sanno bene i maturandi che proprio adesso stanno affrontando le prove. Dopo gli scritti, in questi giorni, gli studenti si stanno misurando con il colloquio orale: l’ultimo step per arrivare finalmente all’agognato diploma!
I maturandi del 2019, poi, sono stati i primi ad affrontare le tante novità dell’esame di Stato: la prima prova con il testo argomentativo, la seconda prova multidisciplinare, il colloquio orale con le famigerate buste.
Per fortuna, a regalare un sorriso e ad alleviare un po’ l’ansia dei ragazzi ci ha pensato Tic Tac Gum Liquid Center, insieme a Skuola.net. Scopri cosa è successo il giorno delle prove in 10 scuole fortunate tra Roma e Milano!
Lascia la tua ansia fuori dagli esami!
Il giorno della prima prova, il 19 giugno, lo staff di Skuola.net ha aspettato davanti ai cancelli di dieci istituti - cinque a Milano e cinque a Roma - prima del fischio di inizio della maturità, gli studenti che di lì a pochissimo si sarebbero seduti ai banchi per scrivere il tema di Italiano. L’obiettivo? Dare loro un prezioso supporto per allentare l’ansia e cominciare questa avventura verso il diploma con il sorriso!Abbiamo chiesto ai maturandi, infatti, di “lasciare” la propria ansia con un post-it da attaccare su un pannello portato in spalla dai ragazzi del team: una materia, un’idea, una paura, un sogno ricorrente, per iniziare al meglio l’esame, lasciando fuori dall’aula la propria fonte di ansia, avendo in cambio Tic Tac Gum Liquid Center: il chewing gum a marchio Tic Tac dal cuore liquido e dal gusto sorprendente. Un alleato perfetto per superare la tensione anche durante le intensissime ore delle prove d’esame!