Maturità 2019, stop all’ansia per fare gli esami con il sorriso!

Tic Tac Gum Liquid Center
In collaborazione con Tic Tac Gum Liquid Center
maturita

Esame di maturità? Basta una sola parola per definirlo ed è “ansia”. Lo sanno bene i maturandi che proprio adesso stanno affrontando le prove. Dopo gli scritti, in questi giorni, gli studenti si stanno misurando con il colloquio orale: l’ultimo step per arrivare finalmente all’agognato diploma!
I maturandi del 2019, poi, sono stati i primi ad affrontare le tante novità dell’esame di Stato: la prima prova con il testo argomentativo, la seconda prova multidisciplinare, il colloquio orale con le famigerate buste. Insomma, gli esami non sono un’impresa facile e lo stress si impenna.
Per fortuna, a regalare un sorriso e ad alleviare un po’ l’ansia dei ragazzi ci ha pensato Tic Tac Gum Liquid Center, insieme a Skuola.net. Scopri cosa è successo il giorno delle prove in 10 scuole fortunate tra Roma e Milano!



Lascia la tua ansia fuori dagli esami!

Il giorno della prima prova, il 19 giugno, lo staff di Skuola.net ha aspettato davanti ai cancelli di dieci istituti - cinque a Milano e cinque a Roma - prima del fischio di inizio della maturità, gli studenti che di lì a pochissimo si sarebbero seduti ai banchi per scrivere il tema di Italiano. L’obiettivo? Dare loro un prezioso supporto per allentare l’ansia e cominciare questa avventura verso il diploma con il sorriso!
Abbiamo chiesto ai maturandi, infatti, di “lasciare” la propria ansia con un post-it da attaccare su un pannello portato in spalla dai ragazzi del team: una materia, un’idea, una paura, un sogno ricorrente, per iniziare al meglio l’esame, lasciando fuori dall’aula la propria fonte di ansia, avendo in cambio Tic Tac Gum Liquid Center: il chewing gum a marchio Tic Tac dal cuore liquido e dal gusto sorprendente. Un alleato perfetto per superare la tensione anche durante le intensissime ore delle prove d’esame!