Tesina terza media sulla Guerra fredda

Tesina terza media sulla Guerra fredda. Argomenti tesina sulla Guerra fredda: la bomba atomica, il rock, la Guerra fredda, il basket.

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 190
  • 21-06-2013
E io lo dico a Skuola.net
Sintesi Tesina terza media sulla Guerra fredda

In questa tesina di terza media vengono ripercorse le tappe fondamentali della Guerra fredda, che ha visto contrapposte le due Superpotenze: l'Unione Sovietica e gli Stati Uniti. La caratteristica della guerra fredda consiste nel fatto che mai le due superpotenze si sono schierate le une contro le altre in un conflitto armato, bensì si sono scontrate in altri campi, come quello economico, tecnologico.
Dal punto di vista geografico viene riportata la descrizione degli Stati Uniti anche dal punto di vista fisico, storico, demografico ed economico. In francese viene descritto le Musée National du Cinéma, la sua data di fondazione.
In Educazione fisica invece viene descritto il basket, le sue origini e le sue caratteristiche. In Tecnica viene invece descritta la bomba atomica, che per la prima volta venne utilizzata nel corso della Seconda guerra mondiale, prima dell'affermazione della Guerra fredda. La tesina prosegue con l'analisi della medicina nucleare in ambito scientifico, la figura di Martin Luther King, il quale aveva quale sogno la fratellanza tra bianchi e neri in America e nel mondo, del genere musicale del rock in Musica e infine viene descritta l'avanguardia artistica della Pop art.

Collegamenti
Tesina terza media sulla Guerra fredda

Storia: La Guerra fredda.
Geografia: Gli Stati Uniti.
Francese: Musée National du Cinéma.
Educazione fisica: Il basket.
Tecnica: La bomba atomica.
Scienze: La medicina nucleare.
Inglese: Martin Luther King.
Musica: Il rock.
Arte: La Pop art.
Registrati via email
Study break
In evidenza