L'importanza del
Videogioco Passione
- Ascesa nel campo: personale
- Economico
- ● Potere educativo
- Sociale
- ●
- Artistico
- ● Mappa concettuale
Videogiochi
Informatica gestione di
Progetti
I database nei videogiochi
In dettaglio nei BBMOMG Dlgs. 81/2008
Sistemi di storia e inglese
Telecomunicazioni Call of Duty 2
La Seconda Guerra Mondiale:
Architettura Client-Server La Seconda Battaglia di El Alamein
nei videogiochi multiplayer I database
Parte fondamentale dei videogiochi
Dati necessari
Utenti
E
Interazioni sociali
Tutorial entità secondarie
Avatar Equipaggiamento Regione
Materie prime Sistema di ricerche
Sistema economico Sistema politico
Messaggistica
Produzione diagrammi E-R
Utilizzando le informazioni raccolte si possono creare dei
Diagrammi per descrivere le varie entità
Tecnologia, ricerca
Oggetto produzione
Soldato
Oggetto
Soldato
Tecnologia, ricerca
Produzione
Client-Server
L'architettura utilizzata nei videogiochi online single/multiplayer
3 “macro-oggetti”: 3 “fasi”:
Programma lato Client Instaurazione di una connessione
Programma lato Server Scambio dati
Programma del gioco Avviamento del gioco
Dlgs. n. 81/2008
Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro
Stabilisce quali misure adottare per salvaguardare la
salute dell'operatore durante l'utilizzo del computer
Contatto elettrico
Videoterminale
Grazie a tutti voi!
Tesina di maturità - videogiochi
Prima di scrivere una tesina che parla di videogiochi dovete pensarci molto bene, dovete essere bravi oratori, riuscire a “vendere” bene un argomento molto spinoso, soprattutto per i professori meno aperti sentire “videogiochi” significa “torna a casa e studia qualcosa di meglio, imbecille”, quindi valutate molto bene prima di scriverla, soprattutto nel caso di professori esterni che sono un’incognita enorme.
Quindi occhio a cosa scrivete, siate sempre sicuri al 100% di quello che state per dire a delle persone che decideranno se farvi passare o meno l’anno, il voto non conta un ****, da 60 a 100 va bene tutto, tanto all’università non sarà discriminante.
Quindi il consiglio che vi do è essere il più possibile inerenti al vostro programma scolastico per evitarvi trollate. Poi se aggiungete argomenti esterni come ad esempio le teorie spazio-temporali e sticazzi vedete di essere ben preparati.
Quindi preparatevi bene e non ci sarà alcun tipo di problema e se vi inventate qualcosa per far girare bene le cose, vedete di inventarvi la parte videoludica che se dite che Hitler ha invaso la Polonia usando i Titan ci fate brutta figura ed è un peccato.
Spero di aver chiarito i vostri dubbi, non è nulla di eccessivo, basta credere in quello che si dice e va tutto bene.