Imitation Game - Tesina

Tesina di maturità per Liceo scientifico. Argomenti della tesina: Calcolo combinatorio, onde radio, WWII, gioco dell'imitazione, Bloomsbury Group, Baudelaire e Pascoli, Cesare e Plinio il Vecchio, DNA, Dadaismo di Duchamp.

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 49
  • 28-06-2015
E io lo dico a Skuola.net

Introduzione The Imitation Game - Tesina


La seguente tesina di maturità si estende dalla disfatta della macchina enigma al concetto di codice.
La prima parte della tesina si incentra sulla descrizione della macchina Enigma, il suo funzionamento e il suo ruolo nella Seconda Guerra Mondiale, una macchina sfruttata per cifrare e decifrare i messaggi in codice, utilizzata a partire dal 1924 dall’esercito tedesco per cifrare le proprie comunicazioni.


Collegamenti

The Imitation Game - Tesina


Matematica -

Calcolo combinatorio applicato alle chiavi di codifica


Fisica -

La trasmissione delle informazioni: le onde radio


Storia -

Le conseguenze della decrittazione di Enigma nella WWII


Filosofia - I

l gioco dell'imitazione: può una macchina pensare?


Inglese -

Turing at King's College: the Bloomsbury Group


Italiano -

La parola si fa codice: il simbolismo di Baudelaire e Pascoli


Latino -

I codici nell'antica Roma: il cifrario di Cesare e la steganografia di Plinio il Vecchio


Scienze -

Il codice dei viventi: il DNA (struttura, funzioni e DNA fossile)


Arte -

Il rifiuto dei codici espressivi: il Dadaismo di Duchamp

Registrati via email

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza