Fenomeno Harry Potter - Tesina

Tesina maturità liceo scientifico su Haqrry Potter. Argomenti tesina maturità: Hitler e nazismo, Animal Farm by George Orwell, futurismo.

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 31
  • 11-06-2014
E io lo dico a Skuola.net

Introduzione Fenomeno Harry potter - Tesina


J. K. Rowling, la scrittrice dei 7 libri della saga di Harry Potter, con le avventure del giovane mago ha accompagnato la crescita di milioni di ragazzi. È stato questo che ha reso Harry Potter un fenomeno mondiale, che ha coinvolto e continua a coinvolgere bambini, ragazzi e adulti.
La grandezza di J. K. Rowling sta nella capacità di aver saputo creare un nuovo mondo, un mondo magico che esiste parallelamente al mondo babbano (non magico). Non si tratta di un singolo mago con super poteri, che deve salvare il mondo intero da minacce di distruzione. Harry è un mago come tanti altri, che frequenta la scuola con i suoi compagni, studia, fa sport. La Rowling ha deciso di inserire Harry in un mondo nuovo, in cui i problemi sono gli stessi del mondo babbano. È crescendo e rileggendo da adolescenti o adulti i libri, che si possono comprendere bene le trame, i rimandi alla storia e alla società moderna. Obiettivo della mia tesina è dimostrare come in questa serie di romanzi, pubblicati tra il 1997 e il 2007, sia possibile ritrovare tematiche interessanti che hanno attinenza con il programma di studi liceali.

Collegamenti

Fenomeno Harry potter - Tesina


Storia - Hitler e nazismo
Inglese - Animal Farm by George Orwell
Italiano - Cesare Pavese
Latino - Seneca
Filosofia - Kierkegaard
Fisica - Campo magnetico
Storia dell'arte - Futurismo
Geografia astronomica - Luna e fasi lunari
Registrati via email