Afroamericani tesina

Tesina per istituto tecnico commerciale sugli afroamericani nella storia statunitense. Argomenti tesina: Martin Luther King, confronto tra le Costituzioni Italiana e americana, Barack Obama.

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 9
  • 14-07-2014
E io lo dico a Skuola.net

Sintesi Afroamericani tesina

“Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo ancora imparato l’arte di vivere come fratelli.”

Con questa frase Martin Luther King, uno dei personaggi più attivi nella lotta per i diritti civili, sia in America che nel resto del mondo, esprimeva il rammarico per essere riusciti a raggiungere obiettivi e scoperte importanti ma non ancora una vita di uguaglianza e fraternità.
Con la stessa speranza io penso al mio futuro, e al futuro dei giovani nel mondo, perché durante i miei 19 anni ho avuto la possibilità di incontrare diverse persone, che nonostante fossero originarie di altri Paesi si sono dimostrate più leali, gentili e amiche che altre.
Tra i miei coetanei spesso si rischia di giudicare in modo sbagliato ragazzi stranieri, o che semplicemente preferiscono andare contro corrente o essere alternativi, etichettandoli secondo i falsi pregiudizi che circolano tra la gente come persone da non frequentare o ancor peggio da emarginare.
Ho avuto personalmente prova della superficialità delle persone e di quanto le loro idee siano false e largamente distanti da quelli che sono i reali caratteri delle persone, avendo il meraviglioso piacere di condividere questi ultimi 5 anni di scuola con una delle persone più belle che conosca e con la quale mi auguro di poter passare assieme molto altro tempo. La mia tesina garantisce anche dei collegamenti interdisciplinari con le varie materie di studio.

Collegamenti

Afroamericani tesina

Storia: Commercio triangolare, Guerra d'Indipendenza Americana, Nascita Costituzione, Storia degli USA.
Diritto: confronto tra le Costituzioni Italiana e americana.
Inglese: Martin Luther King (vita).
Lettere: Attualità (Presidente Obama).

Registrati via email
In evidenza