Daniele Grassucci
Autore
Tracce maturità 2024

Esame di Maturità 2024, secondo capitolo. Oggi i maturandi hanno affrontato la temutissima seconda prova, un compito scritto dedicato alle discipline fondamentali del loro percorso di studi. La seconda prova, così come avviene per lo scritto d’italiano, viene preparata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito sulla base del programma svolto nel triennio.

In queste ore l'attenzione è tutta concentrata sulle tracce selezionate dal Ministero Valditara: fortunatamente, Skuola.net ha già captato le indiscrezioni sulle tracce della seconda prova, come ogni anno. Ecco un'anteprima.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le informazioni relative al test di oggi, allora segui la diretta di Skuola.net sulla seconda prova della Maturità 2024!

Seconda Prova Maturità 2024

Tutto su tracce e soluzioni in diretta

Leggi le novità

Clicca qui!

Quali sono gli argomenti scelti dal MIM per la seconda prova della Maturità 2024? 

Oggi gli studenti hanno affrontato alcuni degli argomenti chiave del proprio percorso di studio. Gli studenti del Liceo Classico hanno dovuto affrontare il Greco, quelli dello Scientifico la Matematica e quelli del Linguistico se la sono vista con Lingua Straniera 3. Mentre le materie erano già note da gennaio, c'era grande attesa per scoprire i dettagli delle tracce specifiche. Gli studenti del Liceo Classico hanno dovuto confrontarsi con Platone, mentre al Liceo Scientifico hanno affrontato problemi (studio di funzione) e quesiti. Al Liceo delle Scienze Umane, invece, la prova ha riguardato i concetti di Maria Montessori e John Dewey.

Tracce seconda prova Maturità 2024: tutte le tracce elaborate dal MIM

Finalmente conosciamo gli argomenti selezionati dal MIM per la seconda prova della Maturità 2024. Non ti resta che cliccare sui link sottostanti per scoprire le tracce di seconda prova 2024 dei principali indirizzi di studio. Vai alla pagina dell'indirizzo che ti interessa. Appena disponibili, troverai anche le tracce ufficiali pubblicate dal MIM.

 

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Smartphone, fra dipendenza e disconnessione: mamma e figlia a confronto nel vodcast Skill Factor

Smartphone a scuola, divieti e dipendenza raccontati dal doppio sguardo di una madre e una figlia nel nuove episodio del format YouTube di Skuola.net #SkillFactor

Segui la diretta