
Non c’è tempo per riposarsi: oggi, 20 giugno, lo step più complesso dell’esame di Stato: la seconda prova di Maturità 2024. I maturandi del Liceo Economico Sociale, in particolare, dovranno vedersela con una prova che verte su Diritto ed Economia Politica.
Quest’anno, come sempre, Skuola.net seguirà l’intera giornata d’esame attraverso la diretta della seconda prova di Maturità 2024.
In questo articolo nello specifico tratteremo tutte le informazioni utili e le notizie in tempo reale in merito al secondo scritto del Liceo Economico Sociale.
Appena possibile pubblicheremo i pdf delle tracce ufficiali del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Restate con noi!Maturità 2024: com’è la seconda prova del Liceo Economico Sociale?
La disciplina oggetto della seconda prova di Maturità 2024 per il Liceo Economico Sociale sarà Diritto ed Economia politica. Ai maturandi saranno quindi sottoposti dei casi o delle situazioni giuridiche, sociali ed economiche che dovranno essere analizzate secondo i criteri e i concetti studiati nel corso dell’anno scolastico. Gli argomenti oggetto delle tracce possono essere accompagnati da dati quantitativi, grafici, tabelle statistiche o articoli di giornale.
La durata della seconda prova del Liceo Economico Sociale va dalle 4 alle 6 ore.
Qual è la seconda prova del Liceo Economico Sociale? Le tracce ministeriali
Ecco la traccia ministeriale:
Skuola.net vi accompagna durante la Maturità 2024
Skuola.net accompagna passo per passo gli studenti durante questo momento di fondamentale importanza, che li farà crescere sia per quanto riguarda la loro carriera scolastica, sia a livello di esperienza personale. La Help Line è attiva tutti i giorni dalle dalle 9:00 alle 18:00 e permetterà agli studenti di mettersi in contatto con il team di Skuola.net per ricevere consigli utili, sciogliere qualche dubbio, o semplicemente per dare sostegno morale in modo da far fronte all’ansia da esame.
I nostri contatti:
-
Help line WhatsApp: chatta con il team Skuola.net al 3282758531
-
Gruppo Telegram Maturandi Uniti: confrontati con altri maturandi
-
Canale Telegram Maturità 2024: notizie aggiornate sull’Esame