1' di lettura 1' di lettura
maturità 2023 quando e dove trovare tracce ministeroNel secondo giorni di lavori della Maturità 2023 molti maturandi si staranno chiedendo cosa bolle in pentola dalle parti di Viale Trastevere. Sì perché come sappiamo quest'anno la seconda prova viene elaborata direttamente dal Ministero dell'Istruzione e del Merito.


Le tracce ministeriali giungeranno a destinazione per via telematica alle ore 08:30 in punto, orario di inizio della seconda prova di Maturità 2023. Come ogni anno cresce la curiosità intorno al secondo scritto dell'esame di Stato ma solo in tarda mattinata potremo avere notizie delle tracce selezionate dal MIM: scopriamo quando e dove trovarle!

Seconda prova 2023 in diretta

Seguila con noi!

Tutte le novità LIVE

Clicca qui!

Seconda Prova Maturità 2023: quando dove trovare le tracce del Ministero

I maturandi e le commissioni d'esame saranno i primi a conoscere il contenuto delle tracce. L'inizio della seconda prova è sancito ufficialmente dall'apertura del plico contente gli argomenti scelti dal Ministero dell'Istruzione e del Merito: e solo allora gli studenti conosceranno le tracce. Tutti gli altri non addetti ai lavori ma curiosi di conoscere i protagonisti delle prove potranno seguire aggiornamenti in tempo reale sul portale Skuola.net. Non appena possibile, pubblicheremo le tracce ufficiali una volta rese disponibili dal MIM. Solitamente, questo avviene nella tarda mattinata del giorno delle prove. Stay tuned!