Saggio Artistico letterario Prima prova italiano maturità 2017

redazione
Di redazione

Questo articolo contiene un allegato
Saggio Artistico letterario Prima prova italiano maturità 2017 scaricato 45 volte

Maturità: Traccia saggio breve artistico letterario

Idillio e minaccia nei confronti della natura. Questa la traccia scelta dal Miur per la maturità 2017 per quanto riguarda il saggio breve artistico letterario. Uno dei temi fondamentali per la prima prova di Maturità 2017 riguarda la natura tra minaccia e idillio nell’arte e nella letteratura. Affronteremo insieme l’argomento citando importanti scrittori e artisti, quali Giacomo Leopardi, William Turner e Giuseppe Pellizza da Volpedo.Natura benevola e positiva o crudele e diffidente? Scopriamo insieme la sua vera faccia e l’effetto che essa produce sull’uomo e il suo essere.


La Maturità dell'anno 2017 inizia oggi 21 giugno e Skuola.net vuole parlare di tutte le tracce di prima prova 2017, in quest' articolo troverai tutto sul saggio artistico letterario. tutti gli studenti italiani dovranno cimentarsi nella prima prova che si divide nelle varie tipologie il tema di attualità generale, l'analisi del testo, il tema storico, il saggio breve tecnico-scientifico, il saggio breve storico-politico, il saggio breve artistico-letterario e il saggio breve socio-economico.

I maturandi dovranno scegliere una tipologia e svolgerla entro il tempo richiesto, sei ore dal momento della consegna. Gli studenti italiani avranno quindi ampio margine di scelta e potranno elaborare il testo che preferiscono. Se lo studente sceglie il saggio breve socio economico deve essere ben informato sull'argomento trattato.
Che cosa stai aspettando? non perdere la nostra diretta su Skuola.net con lo speciale Maturità 2017! Seguici in tempo reale sia per la prima che per la seconda prova. In bocca al lupo per la vostra Maturità!


La help line prima prova maturità 2017

La redazione di Skuola.net sosterrà tutti i maturandi per permetterli di affrontare al meglio le prove della maturità 2017. Raccoglieremo tutte le vostre segnalazioni e risponderemo ad ogni perplessità per tutto il tempo degli esami.tutto questo sarà però reso pubblico non appena sarete usciti dalle classi vogliamo consigliarvi non farvi copiare.

Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:
tramite WhatsApp al numero 3938025594
tramite la chat di Facebook Messenger

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta