Tracce Maturità 2012: pronti per la fuga di notizie

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

tracce scritti esame di Maturità. Osservatorio fuga di notizie

Ormai, sappiamo bene che è inutile prodigarsi nella disperata ricerca delle tracce degli scritti i giorni prima dell’inizio della Maturità. Ma se è vero che qualsiasi sito o persona vi dica di avere in anticipo le tracce vi sta prendendo in giro, è altrettanto vero che, non appena il plico telematico che le contiene viene aperto, si può dare inizio ad una fuga di notizie!

SEGNALAZIONI - Dalla mattina della prima prova degli scritti, Skuola.net diventerà un vero e proprio osservatorio delle fughe di notizie. Le mattinate del 20 e 21 giugno la nostra redazione scandaglierà il web per cercare di captare le fughe di notizie dalle scuole. Se anche voi verrete a conoscente di qualche informazione che fino a quel momento è stata top secret, segnalatecelo:

[email=redazione@skuola.net]Inviate una mail[/email]
Chiamate o mandate un sms al 3276766344
Cinguettate su Twitter
Postate su Facebook

RISOLUZIONE - Non appena saremo certi della veridicità delle indiscrezioni riguardanti le tracce, i nostri tutor le svilupperanno per voi in tempo reale. Così facendo, una volta a casa potrete confrontarle con i vostri elaborati ed evitare quei dolorosi mal di pancia dovuti all’ansia di conoscere i risultati della vostra prova. Inoltre, nel momento in cui i prof della vostra commissione decidessero di discutere del vostro lavoro durante il colloquio orale, conoscere in anticipo gli errori che avete commesso può aiutarvi a rimediare.

TRACCE RISOLTE - I nostri tutor svilupperanno le tracce di:

- Italiano (suggerimenti per lo svolgimento delle tracce);
- Matematica (liceo scientifico tradizionale);
- Matematica PNI (liceo scientifico PNI);
- Greco (liceo classico).

ABBIAMO BISOGNO DI TE! - Vuoi proporti come tutor per una materia che non compare nell'elenco? Semplice, invia la tua disponibilità via mail [email=redazione@skuola.net]redazione@skuola.net[/email].

Nel frattempo, preparati con noi con lo Speciale Maturità 2012!

Commenti
Consigliato per te
Maturità 2018, Classico e Scientifico "tremano" per le materie
Skuola | TV
Non perdere il prossimo appuntamento!

Nella prossima puntata della Skuola Tv potrebbe esserci una sorpresa per te! Curioso di sapere di cosa si tratta? Tieniti aggiornato sul nostro sito!

21 dicembre 2017 ore 18:30

Segui la diretta