Serena Rosticci
di Serena Rosticci
Immagine autore
2' di lettura 2' di lettura
tracce scritti esame di Maturità. Osservatorio fuga di notizie

Ormai, sappiamo bene che è inutile prodigarsi nella disperata ricerca delle tracce degli scritti i giorni prima dell’inizio della Maturità. Ma se è vero che qualsiasi sito o persona vi dica di avere in anticipo le tracce vi sta prendendo in giro, è altrettanto vero che, non appena il plico telematico che le contiene viene aperto, si può dare inizio ad una fuga di notizie!

SEGNALAZIONI - Dalla mattina della prima prova degli scritti, Skuola.net diventerà un vero e proprio osservatorio delle fughe di notizie.

Le mattinate del 20 e 21 giugno la nostra redazione scandaglierà il web per cercare di captare le fughe di notizie dalle scuole. Se anche voi verrete a conoscente di qualche informazione che fino a quel momento è stata top secret, segnalatecelo:

[email=redazione@skuola.net]Inviate una mail[/email]
Chiamate o mandate un sms al 3276766344
Cinguettate su Twitter
Postate su Facebook

RISOLUZIONE - Non appena saremo certi della veridicità delle indiscrezioni riguardanti le tracce, i nostri tutor le svilupperanno per voi in tempo reale. Così facendo, una volta a casa potrete confrontarle con i vostri elaborati ed evitare quei dolorosi mal di pancia dovuti all’ansia di conoscere i risultati della vostra prova. Inoltre, nel momento in cui i prof della vostra commissione decidessero di discutere del vostro lavoro durante il colloquio orale, conoscere in anticipo gli errori che avete commesso può aiutarvi a rimediare.

TRACCE RISOLTE - I nostri tutor svilupperanno le tracce di:

- Italiano (suggerimenti per lo svolgimento delle tracce);
- Matematica (liceo scientifico tradizionale);
- Matematica PNI (liceo scientifico PNI);
- Greco (liceo classico).

ABBIAMO BISOGNO DI TE! - Vuoi proporti come tutor per una materia che non compare nell'elenco? Semplice, invia la tua disponibilità via mail [email=redazione@skuola.net]redazione@skuola.net[/email].

Nel frattempo, preparati con noi con lo Speciale Maturità 2012!