Maturità 2017, gli auguri della ministra Fedeli agli studenti: “Ce la farete”

Marcello G.
Di Marcello G.

videomessaggio valeria fedeli maturandi in bocca al lupo

“Care ragazze e cari ragazzi ci siamo, questo è uno dei momenti più attesi da voi e dalle vostre famiglie”. È l’inizio del messaggio con cui il nuovo ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, comunica per la prima volta agli studenti le materie del prossimo esame di maturità. Latino al classico, matematica allo scientifico e così via. Ma per il suo debutto social – anche la nuova responsabile del Miur, infatti, ha dato l’annuncio sui canali social del Ministero – la Fedeli ha voluto rassicurare i maturandi e augurargli di sostenere un ottimo esame.

Il videomessaggio della Fedeli: “Vi faccio un grandissimo in bocca al lupo”


“Sono sicura che con impegno e dedizione e con la guida sapiente delle vostre e dei vostri docenti – ha concluso la ministra - affronterete questa prova nel migliore dei modi possibili. Vi invito a studiare e a consolidare la vostra preparazione. Vi faccio un grandissimo in bocca al lupo. So che ce la farete». E per ribadire questo concetto, il Miur ha anche lanciato su Facebook e Twitter l’hashtag #nopanic, con cui invita gli studenti a commentare questa lunga marcia di avvicinamento all’appuntamento di giugno.

Vuoi rimanere sempre aggiornato? Metti like alla nostra pagina Maturità 2017 - Ce la posso fare

Commenti
Skuola | TV
Adolescenti e relazioni malate

Quando un rapporto è malato? Quali sono i segnali che devono farti allarmare? Di questo e molto altro parlereno nella prossima puntata con il supporto di un sessuologo.

18 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta