2' di lettura 2' di lettura
valeria fedeli

Sono uscite online le liste dei commissari esterni e interni della Maturità 2017. Quest’anno ci saranno 12.691 commissioni d’esame per 25.256 classi che affronteranno l’esame di maturità. Nel 2017 i candidati esterni per la commissione sono 16.518.

Come prepararsi alla maturità? Lo dice il Miur

Il 21 giugno 2017 si terrà la prima prova scritta , mentre il 22 giugno 2017 la seconda prova.
La Ministra Valeria Fedeli sul sito www.istruzione.it ha annunciato che a giorni usciranno dei video dedicati ai ragazzi con dei consigli per prepararsi ad affrontare l’esame di stato: “Nei prossimi giorni – annuncia la Ministra Valeria Fedeli –, nell’ambito della campagna di comunicazione che abbiamo voluto dedicare alle studentesse e agli studenti, pubblicheremo consigli video su come prepararsi e su come affrontare le prove.
Abbiamo coinvolto personalità di spicco che sapranno parlare con semplicità alle ragazze e ai ragazzi, mettendo la propria esperienza a disposizione di chi deve sostenere l’Esame
”.

Esiti degli esami di Stato

In occasione dell’uscita delle commissioni, il MIUR ha reso pubblici anche gli esiti degli esami di stato dell’anno 2015/2016 delle scuole secondarie di I e di II grado.
La pubblicazione degli esiti finali dell’esame di stato delle classi terze,rivela le tendenze degli indirizzi scolastici scelti dai ragazzi. Mentre gli approfondimenti sulla maturità 2016 riguardano i risultati delle seconde prove dei Licei Scientifici e sugli esiti dei ragazzi che hanno fatto parte del progetto Esabac e dei Licei Internazionali.

Elisa D’antoni