Commissari esterni Maturità 2017: annuncio della Ministra Fedeli

redazione
Di redazione

valeria fedeli

Sono uscite online le liste dei commissari esterni e interni della Maturità 2017. Quest’anno ci saranno 12.691 commissioni d’esame per 25.256 classi che affronteranno l’esame di maturità. Nel 2017 i candidati esterni per la commissione sono 16.518.

Come prepararsi alla maturità? Lo dice il Miur

Il 21 giugno 2017 si terrà la prima prova scritta , mentre il 22 giugno 2017 la seconda prova.
La Ministra Valeria Fedeli sul sito www.istruzione.it ha annunciato che a giorni usciranno dei video dedicati ai ragazzi con dei consigli per prepararsi ad affrontare l’esame di stato: “Nei prossimi giorni – annuncia la Ministra Valeria Fedeli –, nell’ambito della campagna di comunicazione che abbiamo voluto dedicare alle studentesse e agli studenti, pubblicheremo consigli video su come prepararsi e su come affrontare le prove. Abbiamo coinvolto personalità di spicco che sapranno parlare con semplicità alle ragazze e ai ragazzi, mettendo la propria esperienza a disposizione di chi deve sostenere l’Esame”.

Esiti degli esami di Stato

In occasione dell’uscita delle commissioni, il MIUR ha reso pubblici anche gli esiti degli esami di stato dell’anno 2015/2016 delle scuole secondarie di I e di II grado.
La pubblicazione degli esiti finali dell’esame di stato delle classi terze,rivela le tendenze degli indirizzi scolastici scelti dai ragazzi. Mentre gli approfondimenti sulla maturità 2016 riguardano i risultati delle seconde prove dei Licei Scientifici e sugli esiti dei ragazzi che hanno fatto parte del progetto Esabac e dei Licei Internazionali.

Elisa D’antoni

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Anoressia e bulimia: segnali e rimedi

Grazie all'aiuto della psicoterapeuta Maura Manca, cercheremo di capire quando c'è il rischio di ammalarsi di anoressia e bulimia e come riconoscerne i segnali. Non perdere la prossima puntata!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta