Maturità 2017: le materie escono lunedì 30 gennaio, conferma il ministro

ragazza fa l'esame

Pronti per l'uscita delle materie della maturità: usciranno lunedì 30 gennaio 2017. Lo ha confermato la ministra Fedeli nel corso di un intervista a Radio 1 questa mattina. Finalmente i ragazzi delle quinte superiori conosceranno la materia oggetto di seconda prova per i diversi indirizzi e le materie di competenza dei commissari esterni.
Appuntamento su Skuola.net per sapere in anteprima tutti i colpi di scena sulle materie della maturità 2017: uscirà davvero Fisica allo scientifico? E al classico verrà confermato Latino, come molti si aspettano?
Oggi finalmente sappiamo quando sarà data una risposta a tutte queste domande. Lunedì 30 gennaio ascolteremo finalmente l'annuncio del Miur.

Materie maturità 2017: cosa aspettarsi


La ministra Fedeli è stata davvero generosa con i maturandi del 2017: ha dato loro la possibilità si sapere con anticipo quando conosceranno finalmente le materie dell'esame di Stato. Il 30 gennaio scatterà l'ora X. Se volete sapere tutto sulle materie, potete restare connessi su Skuola.net. Sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook saranno pubblicate le liste delle materie dei commissari esterni e di seconda prova. Di sicuro, il modo più veloce per conoscerle è seguire i canali social di Skuola.net e del Miur. Cosa aspettate a mettere il vostro like?
Le ipotesi più quotate per la seconda prova sono Fisica allo scientifico e Latino al classico. Ma viste le proteste degli ultimi giorni dei maturandi scientifici, anche quest'anno potrebbe essere scelta Matematica. Sul Latino, invece, le probabilità salgono al 99% visto che, nel 2016, è stato scelto Greco.

Il tweet dell'annuncio del Miur: materie maturità 2017 lunedì 30 gennaio


Ecco il tweet di La Radio Ne Parla, che il canale social del Miur ha retwittato a conferma dell'affidabilità della notizia.


Annuncio del Miur in diretta radio: il video


Vuoi rimanere sempre aggiornato? Metti like alla nostra pagina Maturità 2017 - Ce la posso fare

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Come salvare una vita: ecco come fare

Hai mai pensato a quanto potrebbe esserti utile saper fare un massaggio cardiaco? Nella puntata di domani, graize agli utilissimi suggerimenti del Dott. Andrea Scapigliati, ti spiegheremo come fare!

19 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta