
Pronti per l'uscita delle materie della maturità: usciranno lunedì 30 gennaio 2017. Lo ha confermato la ministra Fedeli nel corso di un intervista a Radio 1 questa mattina. Finalmente i ragazzi delle quinte superiori conosceranno la materia oggetto di seconda prova per i diversi indirizzi e le materie di competenza dei commissari esterni.
Appuntamento su Skuola.net per sapere in anteprima tutti i colpi di scena sulle materie della maturità 2017: uscirà davvero Fisica allo scientifico? E al classico verrà confermato Latino, come molti si aspettano?
Oggi finalmente sappiamo quando sarà data una risposta a tutte queste domande.
Materie maturità 2017: cosa aspettarsi
La ministra Fedeli è stata davvero generosa con i maturandi del 2017: ha dato loro la possibilità si sapere con anticipo quando conosceranno finalmente le materie dell'esame di Stato. Il 30 gennaio scatterà l'ora X. Se volete sapere tutto sulle materie, potete restare connessi su Skuola.net. Sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook saranno pubblicate le liste delle materie dei commissari esterni e di seconda prova. Di sicuro, il modo più veloce per conoscerle è seguire i canali social di Skuola.net e del Miur. Cosa aspettate a mettere il vostro like?Le ipotesi più quotate per la seconda prova sono Fisica allo scientifico e Latino al classico. Ma viste le proteste degli ultimi giorni dei maturandi scientifici, anche quest'anno potrebbe essere scelta Matematica. Sul Latino, invece, le probabilità salgono al 99% visto che, nel 2016, è stato scelto Greco.
Il tweet dell'annuncio del Miur: materie maturità 2017 lunedì 30 gennaio
Ecco il tweet di La Radio Ne Parla, che il canale social del Miur ha retwittato a conferma dell'affidabilità della notizia.
LIVE @valeriafedeli @MiurSocial: "le materie della #maturità2017 saranno rese note lunedì prossimo".
— La Radio Ne Parla (@LaRadioNeParla) 26 gennaio 2017
Annuncio del Miur in diretta radio: il video
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Metti like alla nostra pagina Maturità 2017 - Ce la posso fare