Materie maturità 2019 tecnico turismo

Marcello G.
Di Marcello G.

Le materie maturità 2019 per l'istituto tecnico turismo potrebbero sembrare scontate. Le materie seconda prova maturità 2019 selezionate dal Miur per la seconda prova maturità 2019 sono quasi sempre le stesse, ovvero quelle caratterizzanti questo indirizzo di studi. Ciò non toglie che i maturandi del tecnico turistico vivano con la stessa trepidazione degli altri studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori la vigilia dell'uscita delle materie. Questo perché c'è un elemento fondamentale che può far cambiare non di poco la difficoltà dell'esame: chi saranno i commissari esterni maturità 2019.

Esame di Stato tecnico turismo 2019: le materie di seconda prova 2019

Quest'anno i ragazzi dell'Istituto del Turismo avranno una sorpresa: la prova non vedrà più solo un'unica materia come oggetto di seconda prova 2019, ma ben due. Ecco le due materie di seconda prova di quest'anno:

DISCIPLINE TURISTICHE E AZIENDALI

LINGUA INGLESE

Maturità tecnico turismo 2019: i commissari esterni 2019

Oltre alle materie oggetto di seconda prova ecco che il Miur ha reso note anche le materie che saranno affidate ai commissari esterni in questa nuova Maturità 2019.

ITALIANO

SECONDA LINGUA COMUNITARIA

GEOGRAFIA TURISTICA


Come conoscere i commissari maturità 2019 turismo?

Il 31 gennaio il Ministero dell?Istruzione ha diffuso le liste con le materie maturità 2018 tecnico turismo. Basta aprire il sito ufficiale del Miur sull'esame di Stato 2019, entrare nella sezione Cerca le materie e indicare il proprio indirizzo. Oppure piazzarsi sui canali social del Miur rintracciabili digitando MiurSocial - dove verranno pubblicate le notizie principali. Ancora più facile tenere sempre aperta la pagina di Skuola.net, dove trovate un aggiornamento costante con tutte le informazioni che riguardano materie e commissari maturità 2019.


Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Le nostre videochat ritorneranno dopo questo lungo ponte, nel frattempo non perdere gli aggiornamenti sul nostro sito!

3 maggio 2019 ore 16:00

Segui la diretta