Le 9 cose più assurde successe alla maturità

Redazione
Di Redazione

Tutte le stranezze successe durante la maturità: dalla mamma che va al posto della figlia, alla scuola incendiata durante la prima prova.

"cose assurde maturità"
Quando pensi di aver visto tutto c'è sempre qualcos'altro che stupisce il tuo mondo. Se pensavate che bigliettini, auricolari, telefonini siano le migliori furberie per superare la dannata maturità, allora non sai che, girovagando per il globo, le hanno tentate tutte... e di molto peggio!
Scopri le 9 cose più assurde!

Scuola a fuoco durante la prima prova


Un inconveniente non da poco quello capitato in provincia di Bergamo: con gli studenti intenti ad effettuare la prima prova, un incendio si è sprigionato nel laboratorio di chimica. Si potrebbe dire un inizio di maturità memorabile per gli studenti presenti all'interno dell'istituto che sono stati prontamente fatti evacuare presso la palestra. Risultato finale? Prima prova annullata e rinviata al 1° Luglio con nuove tracce d'esame create ad hoc per loro.

Un’intera classe tedesca bocciata!


3/30. Questi gli studenti ammessi agli esami orali di un ITC tedesco. Per gli altri 27 il risultato dopo gli scritti è amaro: tutti insufficienti e bocciati. Sconvolgente. Intanto i genitori degli alunni hanno avanzato le loro proteste nei confronti dell'istituto e degli insegnanti stessi, rei di aver inserito all'interno dell'esame, argomenti mai trattati durante l'anno. Rimane comunque nella storia la bocciatura della quasi totalità della classe!


Madre si spaccia per sua figlia alla maturità


Cosa fai quando sei in grave difficoltà con una materia d'esame? Semplice, mandi qualcuno più bravo di te. L'incredibile fatto è successo in una scuola di Parigi, dove Laetitia doveva affrontare la terribile prova d'inglese, suo punto debole da sempre. Davanti alla commissione si è così presentata Caroline: lineamenti simili, stesso modo di vestire, Converse in vista e livello d'inglese alto. Il problema? Ha 52 anni ed è la madre di Laetitia. Lo scambio di persona è, però, finito male, con il professore di Filosofia che ha chiaramente individuato la falsaria ed ha denunciato il fatto alle autorità competenti. La donna è quindi stata incriminata per frode. Bene, ma non benissimo!

Quasi marito e moglie (incinta) ottengono la maturità


Una maturità 'speciale' per una coppia di fidanzatini del 'Buzzi' di Prato: mentre tutti si apprestano ad affrontare le prove d'esame con la concentrazione del caso, i due studenti debbono fare i conti anche con la gravidanza di lei. La ragazza, in dolce attesa, sta svolgendo in questi giorni la maturità sperando di riuscire a terminarla in tempo... anche perché trattasi di nono mese di gravidanza e la chiamata del bambino che porta in grembobvpotrebbe arrivare da un momento all'altro. In ogni caso, tanti auguri! :)

Voleva parlare in sardo per l'esame orale


Voleva esporre la sua tesina in limbu, dialetto sardo, ma la commissione ha detto 'no'. E' tutto vero ed è accaduto a Tortolì (Ogliastra). Elisa Melis, questo il nome della ragazza che ha richiesto di poter spiegare il suo elaborato in lingua locale, si è detta quantomeno shockata per l'impedimento, anche perché qualche giorno prima, in un istituto scolastico di Cagliari, un ragazzino di 13 anni ha potuto tranquillamente sostenere il suo esame di terza media in Sardo. Tant'è... la ragazza ha esposto poi la propria tesina in italiano con particolare successo.

Ragazza nel panico per la maturità: fidanzato si trucca e la sostituisce


Incredibile epilogo in Kazakistan. Una ragazza 17enne del posto non ha avuto il coraggio di presentarti alla prova orale di maturità. Per non essere bocciata e ripetere l'anno, la ragazza ha quindi avuto il 'conforto' del proprio fidanzato (20 anni) che ha tentato il tutto per tutto. Come? Si è travestito da ragazza ed è andato a svolgere l'esame al posto della fidanzata. Quando la commissione si è trovata davanti la "signorina", ha subito notato che nella tonalità di voce della candidata c'era qualcosa di strano. Dopo qualche minuto il fidanzato è stato chiaramente scoperto. Esame non passato e multa da 2mila euro per lui che intanto è diventato l'idolo della città: un miliardario locale si è offerto di pagargli la somma dovuta all'infrazione.

La Mamma da 100 e lode


Storia a lieto fine per una mamma 38enne che dopo la morte del padre ha rispettato il suo volere:
"Devi promettermi che prenderai il diploma".
Con forza di volontà e dedizione, la mamma si è quindi iscritta ad un corso serale di un ITC ed ha superato la maturità a pienissimi voti: 100 e lode.
Io , con una sorella invalida, sono sempre stata l’orgoglio di mio padre, della mia famiglia, per cui l’abbandono scolastico era stato vissuto come un trauma. Ma con il passare degli anni avevo garantito a mio padre che avrei preso il diploma.

Maturo a 91 anni.


Ebbene si, in Francia un signore di 91 anni ha coronato il suo sogno e si è iscritto all’esame di maturità. Non ci è dato sapere se sia riuscito o no a prendere il diploma però noi speriamo con tutto il cuore che ce l’abbia fatta!

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che continuare a seguirci per scoprirlo!

12 ottobre 2020 ore 15:30

Segui la diretta